FIGC – Arriva il punto di penalità atteso dal Catania

Redazione

Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare presieduto da Cesare Mastrocola ha inflitto 1 punto di penalizzazione al Benevento (Serie B) e a Catania e Melfi (Lega Pro) per alcune violazioni CO.VI.SO.C. Penalizzazioni anche per Rimini (4 punti), Virtus Lanciano (2) e Pavia (2). Il Latina (Serie B) avrà tempo fino al 19 settembre per il deposito di un documento utile per la memoria difensiva, con il TFN che si riserva di depositare la decisione relativa alla società laziale all’esito dell’ulteriore Camera di Consiglio.

Salgono così a sette i punti di penalità nella classifica del Catania. Che considerati i risultati finora ottenuti in campionato, determinano il -2 in graduatoria.

Nello specifico, il tribunale ha stabilito di infliggere:

al Sig. Nicolò Micena (all’epoca amministratore unico del club): mesi 2 (due) di inibizione; alla Società Calcio Catania Spa: 1 (uno) punto di penalizzazione in classifica da scontare nella stagione sportiva in corso, oltre all’ammenda di € 500,00,per la contestata recidiva. Prosciolto il Sig. Giuseppe Bonanno (all’epoca direttore generale) per difetto di legittimazione.