LECCE – Padalino sceglie i titolari

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ballottaggio in difesa fra Cosenza e Drudi (Quotidiano del Sud)

“Oggi la partenza di Torromino & Co per l’insidiosa trasferta in Sicilia

“Ad eccezione del convalescente Freddi, l’allenatore giallorosso ha convocato tutta la rosa. Per Padalino ci saranno da sciogliere, quasi definitivamente, gli ultimi dubbi. Rispetto alla formazione che domenica scorsa è scesa in campo contro la Virtus Francavilla potrebbero esserci delle modifiche. Le non perfette condizioni fisiche di Tsonev potrebbero indurre Padalino ad arretrare Lepore sulla linea dei centrocampisti e inserire in attacco il bulgaro Vutov autore del momentaneo vantaggio leccese a Francavilla durante la gara di Coppa Italia. In difesa si profila un ballottaggio tra Drudi e Cosenza con quest’ ultimo che ha giocato titolare in Coppa e ha sostenuto centoventi minuti di partita prima dei calci di rigore. Per il resto Padalino dovrebbe confermare i calciatori scelti dal primo minuto per la precedente sfida di campionato. In attacco Caturano e Torromino saranno titolari. Non sarà così per Pacilli e Doumbia, il francese non ha svolto per intero il lavoro settimanale.

Per Fiordilino e Maimone è derby (Corriere dello Sport)

Luca Fiordilino e Giuseppe Maimone, due siciliani a Catania. Sono gli unici giocatori nati nell’isola, Luca Fiordilino, 20 anni, da Palermo, Giuseppe Maimone, 22 da Messina. Per entrambi il ritorno a Catania assume un significato particolare, per quel derby personale che li stimola, per le rivalità tra le squadre delle tre città. Entrambi hanno già giocato l’anno scorso a Catania: Fiordilino col Cosenza ottenendo un prezioso pareggio (0-0), mentre Maimone scese in campo con la maglia del Melfi rimediando una sconfitta per 1-0.