M.ANASTASI- «Catania riprenditi! Retrocessione, una bomba atomica»

Redazione

L’ex centrocampista del Catania Maurizio Anastasi, che in passato ha giocato anche con l’Avellino, è stato intervista dal quotidiano La Sicilia. Tema principale, la partita di domenica pomeriggio.

«Io spero che il Catania si riprenda. Sarebbe un peccato andare più indietro, come una bomba atomica sulla città e sulla società. Mi auguro che intanto venga mantenuta la categoria. Negli anni tutti ci siamo spesi per la causa: tifosi, giocatori, dirigenti, tecnici. Non si deve arrivare a un punto di non ritorno».

«Con Calaiò, Maniero e Rosina in squadra, anche con Castro non si può non restare ottimisti. In casa si deve fare bottino. Io credo che domenica il Catania vinca. Il pubblico aiuterà la squadra, adesso è il momento di badare al sodo. Fuori casa questo gruppo fa fatica, io pensavo il contrario dopo i cambiamenti robusti del mercato».

«Sarà una gara apertissima Apertissima, io credo che il Catania, giocando di fronte al proprio pubblico, riuscirà a fare la partita e a vincere. Serviranno grinta, lucidità, tecnica. Le motivazioni ovviamente non mancheranno».