MONZON- “Al Boca trovo ambiente sereno e pubblico unico”

Redazione

BUENOS AIRES- Luciano Fabian Monzon è un giocatore del B0ca Juniors. Sebbene l’operazione non sia ancora stata ufficializzata né dal Catania né dal Boca, l’immagine del giocatore campeggia nell’organico a disposizione del tecnico già per i primi impegni stagionali. D’altronde, sin dal suo ritorno in Argentina, Monzon parla da giocatore del Boca. Radio Cooperativa, nei giorni scorsi, ha raccolto altre dichiarazioni dell’ormai ex terzino del Catania.

“E’ molto bello arrivare in uno spogliatoio in cui si respira un clima così sereno. Si scherza, si ascolta musica ma si lavora anche tanto. Mi ha sorpreso il ritiro di Riquelme. Ha dimostrato cosa è il calcio. Per lui non era necessario correre, giocava comunque bene. Il calcio perde un campione.

“Il Boca non è stata la sola opzione aperta in questo calciomercato. Tuttavia, appena si è presentata la possibilità di giocare al Boca non ho avuto dubbi nell’accettare. Mi sento felice, è come se fossi tornato a casa. Sono andato via da qui quando avevo solo 21 anni. Adesso che ne ho 27 mi sento molto più maturo, questo anche grazie alla mia esperienza al Catania. Ho cercato di migliorare sotto l’aspetto tattico. Il calcio italiano è molto formativo in questo aspetto.

“Sono molto felice di tornare a giocare al Boca. Il pubblico che ho lasciato qui non l’ho trovato in nessuno stadio dove sono andato a giocare in tutti questi anni.