MURALES- Via al sondaggio per scegliere rossazzurri

Redazione

Da oggi è disponibile il sondaggio online per la scelta dei personaggi che hanno reso grande il calcio a Catania e che potranno essere raffigurati sulle mura perimetrali dello stadio “Angelo Massimino”, lato via Cifali. Il sondaggio è raggiungibile sul sito http://www.muralestadiocatania.it/ e sarà accessibile a tutti i tifosi rossazzurri per tutto il mese di dicembre 2015.

La proposta, presentata al Comune di Catania e accolta dall’assessorato al Decoro urbano, prevede di realizzare un murale che raffiguri i ritratti di circa 40 tra presidenti, giocatori e allenatori del Calcio Catania, assicurando non solo la valorizzazione dell’edificio pubblico, ma anche un significativo contributo alla salvaguardia della memoria storica (calcistica, ma non solo) della città. Il testo completo della proposta è raggiungibile cliccando qui.

L’idea di realizzare l’opera proviene dalla redazione del programma radiofonico “Quelli del ’46” in collaborazione con gli autori del libro “Tutto il Catania minuto per minuto” e il “comitato pro-Géza Kertész”.