QUOTIDIANI – I flop rossazzurri

Giovanni Famulari

Dalle pagelle dei seguenti quotidiani “La Sicilia”, “Corriere Dello Sport”, “Gazzetta dello Sport”, ricaviamo i migliori giocatori dopo la soffertissima vittoria casalinga ottenuta dal Catania contro il Latina, tenendo conto della votazione media complessiva.

Flop Settimanali

Tutti i tre centrocampisti schierati da Sannino sono entrati di diritto nei “peggiori” in campo, a testimonianza di come il Latina abbia fatto bene, facendo molta densità nella zona mediana con i suoi cinque interpreti e riuscendo a sfondare sia centralmente con l’ottimo Viviani sia sulle fasce con Rossi e Valiani. In particolare Escalante ha avuto votazioni sotto la sufficienza, in quanto autore di un paio di episodi negativi, ovvero il gol sbagliato facilmente dinanzi a Farelli che avrebbe chiuso definitivamente la partita, e l’inspiegabile reazione a palla lontana su Viviani che sarebbe stata sicuramente passibile di espulsione ed invece l’argentino è stato semplicemente ammonito e salterà la trasferta di Terni.

Escalante       5,5

Rinaudo        6,16

Sauro            6,16

Almiron         6,16

Flop stagionali

Tenendo conto di coloro che hanno giocato almeno otto partite sulle quindici totali, balza in testa alla classifica Gaston Sauro che paga le prestazioni molto negative di avvio di stagione e l’aggravante di essere schierato in un ruolo non suo, ovvero quello di terzino destro. Il suo rendimento è comunque in crescita, sta prendendo confidenza con il ruolo, sa quando deve spingere e quando deve restare sulle sue per difendere gli attacchi ospiti. L’esperienza non gli manca ed è attualmente un punto fermo della difesa rossazzurra, in attesa dell’ormai imminente rientro di Peruzzi tra i disponibili.

Sauro          5,600

Peruzzi        5,629

Leto            5,630

Monzon      5,808

 

Be the first to comment on "QUOTIDIANI – I flop rossazzurri"

Leave a comment