ROCA – Un vigile al Massimino

Redazione

Sarà un vigile urbano di Foggia a dirigere Catania-Latina, gara valevole per la quindicesima giornata di B che si disputerà domenica alle ore 18:00. Diego Roca, classe 1981, arbitrerà la sua quinta gara di b stagionale. In precedenza ha diretto Entella-Brescia, Cittadella-Lanciano, Frosinone-Modena e Vicenza-Pro Vercelli. Ad agosto ha anche diretto la partita di coppa tra Empoli e Aquila. In Frosinone-Modena è stato assoluto protagonista con 10 gialli e 1 rosso elargiti.

Nel complesso, ha diretto 39 partite in B, 5 in coppa Italia e 2 in serie A (Palermo-Parma del 2013 e Sampdoria-Cagliari della scorsa annata).

Nessun precedente con il Catania, ma ne ha uno con la compagine primavera: un Bari-Catania 2-4 del 2011. Ha diretto invece il Latina per 3 volte in B, tutte nella scorsa annata. Il bilancio è positivo con 2 pareggi e una vittoria, un 2 a 1 contro l’Empoli del 25 gennaio 2014. Ha diretto i laziali anche in Lega Pro, nel 2012, un Latina-Bassano 0-1.

Tra le chicche, ricordiamo: un’espulsione a Terlizzi in Modena-Trapani del 21 settembre 2013. Con tanta incavolatura dell’ex rossoazzuro; Palermo-Parma 1-3 fu l’ultima partita in A del Palermo (già retrocesso). Fu anche l’ultima partita di Sannino alla guida dei rosanero.

Be the first to comment on " ROCA – Un vigile al Massimino"

Leave a comment