STAMPA – A Verona vincere per restar vivi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

In marcia verso Verona (La Sicilia Web)

Il Catania di Pellegrino prepara il lunch match di domenica al Bentegodi, la squadra partirà per il Veneto con 24 ore di anticipo. Dopo la squalifica tornano a disposizione Rolin e Rinaudo, in gruppo anche Peruzzi

La marcia di avvicinamento alla sfida del Bentegodi sarà curata in ogni dettaglio. Lo staff tecnico del Catania ha ufficializzato il calendario settimanale di lavoro: dopo la ripresa degli allenamenti di questo pomeriggio, il gruppo rossazzurro sosterrà una doppia seduta nella giornata di mercoledì, per poi tornare in campo giovedì pomeriggio e venerdì mattina, alle ore 11.30, così da poter simulare le condizioni di gara (a Verona la partita avrà inizio alle 12.30; 1 vittoria ed 1 sconfitta è il bilancio stagionale dei lunch matches disputati dai rossazzurri). A conclusione dell’allenamento di venerdì verrà diramato l’elenco dei convocati e la squadra pranzerà a Torre del Grifo, per poi attendere la partenza verso il Veneto, fissata sabato mattina, e sostenere in ritiro, nel pomeriggio, la seduta di rifinitura. Intanto, il ritorno al lavoro, condotto sullo sviluppo dei tempi offensivi e del possesso palla, è servito per verificare le condizioni dei giocatori reduci da infortuni. Proseguono le terapie per Almiron, Bellusci ed Andujar, mentre ha svolto lavoro differenziato Spolli. In gruppo Peruzzi, sostituito a metà ripresa contro la Sampdoria a causa di problemi muscolari. Dopo un turno di stop forzato tornano invece disponibili Rolin e Rinaudo, offrendo a Maurizio Pellegrino un più ampio ventaglio di soluzioni per l’allestimento del reparto difensivo e di quello mediano. Nessun calciatore rossazzurro è in “odore” di squalifica, mentre Bergessio entra in diffida. Pur con la consapevolezza di dover inseguire il risultato pieno, in casa Catania si studiano le contromisure adeguate per arginare i due terminali offensivi più insidiosi del Verona: Iturbe e Toni (coppia da 24 reti stagionali).

A Verona si gioca alle 12.30 Vincere per restare vivi (Live Sicilia)

“Domenica a Verona potrebbe essere il giorno del destino. Quello nel quale i rossoazzurri potrebbero essere spazzati via dalla A oppure quello nel quale l’orgoglio degli etnei dimostrerà di voler restare vivo fino alla fine. Di certo c’è solo che a quattro partite dalla fine e con cinque punti di distacco dalla zona salvezza, tutto diventa quasi surreale da commentare. Con mister Pellegrino in panchina è arrivata una sconfitta di misura (immeritata) a San Siro contro il Milan ed una vittoria (convincente) contro la Sampdoria: una cura – quella del tecnico ibleo – che finora è sembrata servire. Ma, oggi, è troppo tardi. Ed allora al Bentegodi domenica a pranzo – si gioca alle 12.30 – si proverà ad allontanare per quanto ancora possibile lo spettro della retrocessione. I rossoazzurri ritroveranno Rinaudo e Rolin che hanno entrambi scontato il turno di squalifica che gli era stato imposto dal giudice sportivo. Ed anche a Verona non ci sono mezzi risultati: conta solo vincere per restare ancora in vita.

Catania, a parte Spolli. In gruppo Rolin e Rinaudo (Corriere dello Sport)

A Torre del Grifo, lavora a parte il difensore argentino. Scontata la squalifica, tornano a disposizione i due sudamericani. Terapie per Almiron, Andujar e Bellusci

“Ripresa degli allenamenti per il Catania dopo la Pasqua. A Torre del Grifo, conclusa la fase di attivazione e condotta in campo l’analisi tattica dei temi salienti relativi alla gara di domenica scorsa, Pellegrino ha disposto e diretto lo svolgimento di esercitazioni sui tempi di sviluppo offensivo e sul possesso palla ad alta intensità. Nel finale, partita a tema a metà campo. Scontata lasqualifica, tornano a disposizione della squadra Alexis Rolin e Fabian Rinaudo. Lavoro differenziato per Nicolas Spolli, alle prese con un risentimento muscolare. Terapie per Almiron, Andujar e Bellusci.


Be the first to comment on "STAMPA – A Verona vincere per restar vivi"

Leave a comment