STAMPA – Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Frosinone da A? Tutto cominciò con una Berretti (La Gazzetta dello Sport)

Un gruppo nato nelle giovanili e poi salito in B Il presidente Stirpe: “Un progetto vincente”

«Sì, forse è nato tutto dall’atto responsabile d’un calciatore onesto: Roberto Stellone, in C, avrebbe preso un ingaggio spropositato per la categoria in cui retrocedemmo, e consapevole pure di non ripagarci coi gol per qualche acciacco. Così nacque l’dea di dargli la panchina Berretti». Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone capolista, si gode quel puzzle suggestivo, voluto e programmato che ha creato: in vetta, da neopromosso e, oggi, migliore difesa, 3 vittorie in fila con un bomber (Dionisi) dai gol pesanti. Il varo del Frosinone capolista è iniziato quando si stufò di quella beneficenza pallonara che chiama «trading del calcio»: valorizzare giocatori che poi partono, senza che il club si potenzi.

Bologna, i giocatori telefonano ai tifosi «Ora abbonatevi» (La Gazzetta dello Sport)

“La Tacomania ha contagiato i tifosi del Bologna che si stanno mobilitando sui social per invadere Modena. Gli ashtag #febbredaderby e #tuttiamodena rilanciati dal sito del Bfc spingono alla corsa al biglietto. In due giorni sono stati bruciati tutti i 2.100 tagliandi messi in vendita dal club gialloblù per gli ospiti, altri 300 saranno disponibili da oggi, ma le richieste sono molto superiori. Il presidente Tacopina ha inviato un messaggio audio da New York per spingere i tifosi ad abbonarsi (la campagna è stata riaperta lunedì) lo stesso stanno facendo i giocatori: Cacia e Zuculini hanno telefonato ad ex abbonati per convincerli ad acquistare la tessera. La Tacomania ha contagiato i tifosi del Bologna che si stanno mobilitando sui social per invadere Modena. Gli ashtag #febbredaderby e #tuttiamodena rilanciati dal sito del Bfc spingono alla corsa al biglietto. In due giorni sono stati bruciati tutti i 2.100 tagliandi messi in vendita dal club gialloblù per gli ospiti, altri 300 saranno disponibili da oggi, ma le richieste sono molto superiori. Il presidente Tacopina ha inviato un messaggio audio da New York per spingere i tifosi ad abbonarsi (la campagna è stata riaperta lunedì) lo stesso stanno facendo i giocatori: Cacia e Zuculini hanno telefonato ad ex abbonati per convincerli ad acquistare la tessera.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B"

Leave a comment