STAMPA – Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Call center Bologna per i tifosi «Sono Cacia, ti aspettiamo!» (La Gazzetta dello Sport)

Esodo per il derby di Modena

Call center Bologna. In assenza del presidente Tacopina, di rientro da New York lunedì per la gara col Trapani, tocca ai giocatori proseguire l’operazione simpatia lanciata dalla nuova proprietà. Così Cacia (nella foto), Oikonomou e Zuculini si sono trasformati in operatori telefonici per convincere i tifosi a tornare al Dall’Ara. «Cristian? Sono Zuculini. No, non scherzo. Com’è che non ti sei ancora abbonato? Abbiamo bisogno di voi…» dice l’argentino al suo incredulo interlocutore in un video caricato sul sito del Bologna. La campagna abbonamenti è ripartita lunedì da quota 8.076 con l’obiettivo di superare le 10mila tessere e di recuperare quasi metà degli oltre 5mila delusi dalla gestione Guaraldi. Intanto domani, a Modena, andrà in scena un derby che manca da oltre 6 anni. Grande attesa a Bologna, come dimostrano i 2.400 biglietti per il settore ospiti bruciati in 48 ore: ieri Tacopina ha chiamato Caliendo per avere altri tagliandi, ma la Questura sembra contraria.

Varese: c’è Landini come d.s. «Mi manda l’amico Sogliano» (La Gazzetta dello Sport)

“La rissa fra il d.s. Ambrosetti (esonerato) e il responsabile dell’area tecnica Cannella (rimosso dall’incarico in attesa di una nuova mansione) ha provocato un terremoto al Varese, che ha deciso di ripartire da Spartaco Landini. L’esperto manager, 70 anni, nella scorsa stagione allo Spezia, è il nuovo d.s. e la sua nomina è stata caldeggiata dall’ex patron Riccardo Sogliano, come conferma Landini: «Se sono qui è perché il mio amico Ricky ci ha messo lo zampino».

Camporese ne avrà per 20 giorni (La Gazzetta dello Sport)

“Ci vorranno almeno una ventina di giorni per il recupero di Michele Camporese. Il riacutizzarsi di un vecchio problema a un gluteo sta comportando conseguenze più serie del previsto al difensore. Una complicazione in più per Devis Mangia (con tre partite all’orizzonte nel giro di una settimana) che si ritrova con altri tre difensori sotto diffida: Ligi, Sabelli e Calderoni. Intanto nei giorni scorsi si è chiusa l’avventura in biancorosso di Mirko Spedicato. Di comune accordo con la società, il 35enne professionista leccese ha lasciato l’equipe di lavoro di Devis Mangia. Nella passata stagione, Spedicato aveva ricoperto l’incarico di preparatore atletico dei biancorossi. L’estate scorsa Guido Angelozzi avrebbe voluto portarlo allo Spezia, ma il richiamo del Bari è stato più forte. All’atto pratico, tuttavia, la prosecuzione del matrimonio non ha funzionato.

Derby a rischio LatinaFrosinone in campo neutro? (La Gazzetta dello Sport)

Tra le ipotesi anche quella di giocarla allo stadio Olimpico Maietta: «Sarebbe un peccato»

“I problemi di sicurezza conseguono al sequestro disposto da oltre un mese dall’autorità giudiziaria dell’intero settore riservato alla tifoseria ospite, il Francioni non sarebbe quindi in grado di accogliere i supporter ciociari, attesi in gran numero. Dalla riunione di ieri del Gos non sono scaturite ulteriori novità e pertanto le due opzioni oggi saranno al vaglio dell’Osservatorio nazionale per le manifestazioni sportive presieduto da Alberto Intini, ex Questore di Latina e pertanto a conoscenza delle vicissitudini del Francioni. L’Osservatorio potrebbe proporre una terza soluzione, con il divieto per i tifosi ospiti di partecipare alla trasferta: la decisione finale spetterà comunque al Prefetto. «Sarebbe una cosa atroce non permettere ai nostri tifosi di vivere il primo derby di serie B nella loro città», ha dichiarato il presidente del Latina, Pasquale Maietta. Intanto la squadra, terzultima in classifica e reduce da tre sconfitte consecutive, si appresta a ricevere il Brescia.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B"

Leave a comment