STAMPA- Baiocco ds del Catania? Il calciatore smentisce

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Baiocco prossimo DS del Catania? (Agrigento Web)

“Nel futuro del Catania, ci sarebbe un posto per Davide Baiocco. Il centrocampista, uno dei principali artefici della risalita dell’Akragas in Lega Pro ed ex giocatore del Catania, sarebbe in pole position per ricoprire il ruolo di direttore sportivo. Lo scrive il quotidiano on line Cataniatoday.it che ipotizza anche un gradito ritorno in panchina. E’ ancora un ex akragasntino che dei rossazzurri ha già fatto la fortuna quando ottenne la promozione in serie A. Si tratta di Pasquale Marino, attualmente alla guida del Vicenza.

Baiocco nuovo direttore sportivo del Catania? «Nessun contatto, ma valuterei la proposta» (MeridioNews)

“L’ex centrocampista del Catania, ora giocatore del neopromosso Akragas, smentisce la possibilità di un suo futuro da d.s. del Catania: «Solo chiacchiere dei giornali». Però ammette che valuterebbe un’eventuale proposta. Intanto «penso all’Akragas», dice, e sulla questione calcioscommesse: «Se ci sono responsabilità, chi ha sbagliato deve essere radiato»

“Il Catania ha da poco concluso il campionato ottenendo, solo all’ultima giornata, la permanenza in serie B. La società, adesso, progetta la nuova stagione. L’obiettivo resta la serie A. Tra le priorità in lista per raggiungerla c’è recuperare il rapporto di fiducia con la tifoseria. Negli ultimi mesi la dirigenza ha subito dure contestazioni da parte del proprio pubblico. L’idea del club, per riparare, pare essere, secondo le prime ipotesi che trapelano da Torre del Grifo, dare ruoli importanti a vecchie e stimate conoscenze […] MeridioNews ha intercettato l’altro protagonista tirato in ballo, Davide Baiocco. L’attuale giocatore dell’Akragas, ancora amatissimo dai tifosi del Catania per i suoi trascorsi in rossazzurro, smentisce la proposta del Catania «Sono solo chiacchiere giornalistiche. Non ho avuto alcun contatto con la dirigenza del Catania». Già capitano del Catania, da poco quarantenne, Baiocco non pensa però solo alla sua carriera da calciatore «Fin a quando sarà possibile mi piacerebbe rimanere sul campo, a giocare. Però è vero che, arrivati ad una certa età, bisogna anche guardare al futuro». Per cui «se arrivasse una proposta per un ruolo da dirigente la valuterei, attentamente. A maggior ragione se arrivasse da Catania, piazza che ho sempre amato ed alla quale sono legato profondamente».