STAMPA – Cagliari, vietato sbagliare col Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Cagliari ritrova Conti e Rossettini (La Nuova Sardegna)

“La tegola Ibarbo (salterà la Coppa Italia e le prime due giornate di campionato) complica i piani di Zeman. L’infortunio del colombiano è un problema in più da risolvere in un momento in cui la squadra ha bisogno di certezze. Le ultime amichevoli hanno messo a nudo i difetti dei rossoblù ma anche le attenuanti di una formazione che si sta formando e assimila gradualmente i concetti calcistici del nuovo mister. Da domani si fa sul serio. Il risultato della sfida di Coppa Italiacontro il Catania conterà moltissimo. Sarà anche l’esordio al Sant’Elia aperto a dodicimila spettatori, passare il turno diventa fondamentale per preparare con il morale alto la prima di campionato.

Cagliari: novanta minuti per cancellare le paure (SportCafé24)

La sfida in Coppa Italia con il Catania è il primo bivio stagionale per la banda di Zeman

“Novanta minuti per cancellare le paure e prepararsi al meglio all’esordio in campionato. È l’obiettivo del nuovo Cagliari di Zeman, accolto sotto buoni auspici, ma assalito dalle critiche dopo due gravi sconfitte in amichevole conGetafe e Celta Vigo. Abitudine tutta italiana; i tifosi non hanno pazienza e vogliono tutto e subito, anche quando non ci sono i tre punti in palio. Domani alSant’Elia si presenterà il Catania, retrocesso in Serie B nella scorsa stagione e avversario insidioso nel terzo turno eliminatorio di Coppa Italia […]Vietato sbagliare quindi. Un’eventuale sconfitta, oltre ad estromettere i sardi dalla Coppa Italia al primo turno, come accaduto un anno fa col Frosinone, minerebbe le sicurezze della rosa, giovane ed inesperta. Evitare un’altra settimana di polemiche sarebbe un toccasana. Come ribadito più volte da Zeman, il progetto è legato ai giovani, la strada da percorrere è lunga e servirà il sostegno dei tifosi. Mandare tutto all’aria per colpa di un precampionato insoddisfacente sarebbe deleterio.


Be the first to comment on "STAMPA – Cagliari, vietato sbagliare col Catania"

Leave a comment