STAMPA- Calciomercato Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Dalla B inglese a Francavilla: ecco Aymna (Corriere dello Sport)

“Non si ferma il Teramo che ha chiuso due operazioni in entrata, aggiudicandosi le prestazioni sportive di Mirco Spighi, che arriva dalla Spal a titolo definitivo. Al Teramo anche dal Catanzaro il centrocampista Pietro Baccolo (26). Il Teramo ha poi comunicato in tarda serata la risoluzione anticipata del prestito con il calciatore Davide Petermann che rientra, pertanto, al Palermo pronto a girarlo alla Carrarese. Praticamente tutto fatto per il passaggio dell’attaccante Giordano Fioretti (31) dalla Sambenedettese al Fano. Colpo grosso della Juve Stabia, che oltre al difensore Fabiano Santacroce – ufficializzato ieri, ma da tempo già aggregato alla truppa di Fontana, al centrocampista Kelwin Matute e l’attaccante Aniello Cutolo, porta a casa il centravanti Daniele Paponi (28), prelevato ieri dal Latina. Dopo Baldanzeddu per la difesa, il Catania cerca di ritoccare l’attacco: ceduto Paolucci all’Ancona, l’idea ora si chiama Diogo Tavares, ventinovenne portoghese in forze al Catanzaro. Si sta lavorando a una cessione in prestito con diritto di riscatto. Il Melfi ha ingaggiato a titolo definitivo dalla Ternana il portiere Eddi Gava (23). Arriva dal campionato inglese di serie B, ha 25 anni, si chiama John Aymna: è il bomber in prova alla Virtus Francavilla, con trattativa in corso, che potrebbe sostituire De Angelis ceduto al Melfi. Il diesse Trinchera spera di aver trovato un gemello di Nzola. Il diesse nel piano- gioventù voluto dal presidente Magrì segue altri due giovani sui quali tiene ogni riserbo. Sotto esame la posizione di Abate che piace a Monza e Teramo. Richieste anche per Tundo. Il Taranto ha preso Nikita Contini (20), portiere del Napoli che nella prima parte della stagione ha indossato la maglia della Carrarese. A Modena per un difensore che va, un altro ne arriva. In uscita ed a titolo di prestito è il cartellino di Filippo Minarini, ceduto alla Vibonese, mentre in entrata ecco Cesare Ambrosini, difensore ventiseienne proveniente dal Como, acquistato a titolo definito dalla società emiliana del patron Caliendo. Il Monopoli ha ufficializzato l’ingaggio di Lorenzo Carissoni (20). Il difensore, nella prima parte di stagione al Trapani, è stato prelevato in prestito dal Torino.

Lega Pro (La Gazzetta dello Sport)

Altro colpo del Parma, che è a un passo da Scaglia dal Latina. Marco Cunico, ex giocatore e dirigente del Padova, è il nuovo responsabile dell’area tecnica del Lumezzane: sostituisce Vincenzo Greco, che si è dimesso perché in disaccor
do sul mercato (ora in arrivo c’è Miglietta del Parma). Altre del girone B: Montella (Pisa) va a Venezia, ufficiali ad Ancona l’arrivo di Paolucci (Catania) e alla Reggiana quello di Carlini (Casertana), Santarcangelo su Defendi (Melfi) e Gaiola (Padova), Pietribiasi (Pordenone) verso Teramo, il Fano prende Fioretti (Samb). Girone A: il Como vuole Germinale (Padova), Nobile (Abano) è del Piacenza. Infine nel C il Lecce ha fatto una proposta a Bruno (Pescara), la Juve Stabia ha ufficializzato Santacroce (ex Ternana) e il rumeno Berci (Uni Cluj), al Catania va Tavares dal Catanzaro, il Taranto prende Contini (Napoli, era a Carrara).