STAMPA- Calciomercato Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Viterbese: c’è Sandomenico (Corriere dello Sport)

“La Viterbese ufficializza oggi l’esterno d’attacco Salvatore Sandomenico (26). Tra le altre squadre il giocatore della Juve Stabia era stato sotto osservazione della Reggiana. E’ ufficiale il passaggio di Diogo Tavares dal Catan
zaro al Catania. Arriva a titolo temporaneo con opzione per il riscatto. Adesso è anche ufficiale: John Cristophe Ayina (25) è della Virtus ed è già a disposizione di Antonio Calabro per la partita odierna col Messina. Originario del Benin, cresciuto calcisticamente in Francia nei settori giovanili di Guingamp e soprattutto del Paris Saint Germain, Ayina ha giocato in Spagna in seconda Divisione con il Cordoba, ed in terza con Racing Santander, l’anno scorso in Inghilterra nel Rochdale e poi nel Newport County. L’Ancona sta per chiudere con il Pisa per l’attaccante Arturo Lupoli (29), mentre mancano i dettagli per l’arrivo del terzino Ivan Pedrelli (24) dal Cittadella. Perfezionato lo scambio con il Siracusa dove andranno Aurelio Barilaro (22) ed Emanuele Malerba (24), mentre tornerà in casacca do
rica il terzino Alessandro Di Dio (23). Infine, gesto di stima del club che ha prolungato di un altro anno il contratto al centravanti Luca Cognigni (25), fermo da tempo per infortunio. Il Monopoli segue il centrocampista del Messina Manuel Mancini (33) ex L’Aquila e Verona.

Sandomenico alla Viterbese Modena-Nolè (La Gazzetta dello Sport)

Il colpo del giorno lo piazza la Viterbese che prende in prestito il fantasista Sandomenico dalla Juve Stabia. Nel girone A la capolista Alessandria preleva Rosso (era al Brescia) in prestito dal Torino, mentre oggi il Livorno potrebbe chiudere l’accordo con Valiani (Bari). Dossena (ex Chiasso) vicino al Piacenza per sostituire Agostinone destinato al Lecce. Di Paola (Entella) verso la Carrarese. Pistoiese su Zanini (Akragas). Nel girone B il Modena prende Nolè (Reggiana) e si avvicina a Del Sante (Juve Stabia). Sempre molto attivo il Parma che ha chiesto Fedato al Bari. Fioretti (Samb) firma per il Fano. Nel girone C il Lecce prende Costa Ferreira (Entella), la Juve Stabia è vicina a Squillace (Fondi). De Santis (Catania) verso la Paganese. Il Francavilla ingaggia Ayina (Newport Country). Il Cosenza tratta Bobb (Taranto) e Kanoute della Juve Stabia, che potrebbe cedere Gomez al Catanzaro. Siracusa su Udoh (Juventus). La Vibonese ha deciso di tesserare Rosu (ex Poli Timisoara).