STAMPA – Caos ripescaggi dalla B in giù

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catanzaro pensa al campo «Importante è stare al top» (La Gazzetta dello Sport)

“Ieri? No. Oggi o forse addirittura domani, secondo gli immancabili «bene informati ». E il Catanzaro? Aspetta di vedere la graduatoria ufficiale delle società che hanno fatto domanda per essere ripescate in Serie B, materiale di difficile e scottante interpretazione che in Federazione pare stia facendo sudare svariate camicie. Non sarebbe nemmeno una decisione definitiva, perché giovedì (alle quattro di pomeriggio) è in programma l’udienza del Novara presso l’Alta Corte del Coni per discutere la sua (nuova) richiesta di reintegro. Un eventuale ricorso verrà valutato solo dopo la decisione definitiva. Con il campionato (di Lega Pro) ormai in vista e la prima uscita in calendario sabato al Ceravolo (ore 16) contro un altro dei (numerosi) club in lizza per il ripescaggio (la Juve Stabia), in società sono pronti a tutto e con i piedi saldi a terra.

La Reggina corre a vuoto I criteri Figc sono avversi (La Gazzetta dello Sport)

“Questa condizione escluderebbe Reggina, Lecce e Novara. E ci si domanda perché abbiano chiesto ugualmente la Serie B. Semplicemente perche sperano in una nuova classifica di meriti. Con questi criteri, la Reggina punta sulla tradizione sportiva (gli ultimi 20 anni tra A e B) e il bacino d’utenza. Troppo poco. I contro: la classifica dello scorso campionato (penultimo posto), i biglietti venduti e l’illecito sportivo con condanna del 2012. Intanto il difensore Burzigotti ieri pomeriggio ha rescisso e potrebbe ritornare al Grosseto.

Ripescaggio in B, si attende il Coni (La Gazzetta dello Sport)

“Continua a esserci un grande caos. A oggi c’è soltanto la certezza che il 28 pomeriggio è fissata l’udienza del Collegio di garanzia del Coni per discutere il ricorso del Novara. E ieri, da Vicenza, il presidente Carlo Tavecchio ha confermato che la Figc aspetterà quel pronunciamento prima di comunicare il nome della squadra ripescata. Le domande arrivate in Lega sarebbero 12: Benevento, Catanzaro, Juve Stabia, Lecce, Matera, Pisa, Vicenza, Como, Gubbio, Reggina, Novara e Salernitana. Oggi la Lega di B dovrebbe pubblicare il calendario aggiornato, con una X al posto della squadra mancante abbinata a quella che doveva riposare, con l’alternanza casa/ trasferta. Tra l’altro, si era già pensato di far slittare il debutto della ripescata, anche perché sarà concessa una proroga per il mercato, quindi l’avvio del campionato non dovrebbe essere in pericolo.


Be the first to comment on "STAMPA – Caos ripescaggi dalla B in giù"

Leave a comment