STAMPA – Catania-Akragas, luci sul derby

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania-Akragas: Rigoli sfida il suo passato (La Gazzetta dello Sport)

“T orre del Grifo. I 70 anni di vita rossazzurra tra celebrazioni sobrie e l’attesa di una partita che vale il futuro del Catania. Il tecnico Pino Rigoli accenna alla festa, ma parla soprattutto della partita: «Un successo sarebbe il regalo migliore per noi e i tifosi. Gli avversari hanno un gruppo di qualità, componente che non manca al mio gruppo. Dovremo velocizzare le azioni e conquistare tre punti fondamentali». Formazione incerta, per via delle condizioni fisiche di Bergamelli e di Parisi […]Una sconfitta con una formazione più forte ci può pure stare. Ma se in casa sua riesci a fare una gran partita, uscendone indenne, allora le tue forze si moltiplicano. È questa la sintesi del ragionamento che Lello Di Napoli ha fatto ai suoi giocatori nel preparare il derby con il Catania. Il confronto è importante per la classifica e per l’umore. Come la vittoria casalinga con il Francavilla ha portato serenità, anche il solo pareggio contro il Catania viene ricercato dall’Akragas per accrescerne l’autostima.

Catania-Akragas, luci sul derby (La Sicilia)

I rossazzurri sono costretti a vincere, gli ospiti cercano la grande impresa

Adesso non facciamo i sostenuti: Catania-Akragas è un derby di Lega Pro che richiama le attenzioni dell’intero girone meridionale. A restare schizzinosi, ripensando alle sfida del passato, non si guadagna nulla. Restiamo alla stretta attualità, aspettando il verdetto di un march che dovrà riconsegnare al Catania il passaporto per correre un po’ di più. […] Fino a ieri erano 1567 i tifosi che hanno dato fiducia alla rimonta etnea. Non sono cifre iperboliche

L’anno scorso il pareggio con le firme di Zibert e di Plasmati (La Sicilia)

“L’arduo trittico di impegni – l’Akragas oggi e poi il Fondi – entrambi al Massimino. Quindi il Taranto in trasferta domenica prossima […] contro l’Akragas il Catania nello stadio di casa gode del buon vento della tradizione favorevole, circostanza indicativa per chi osserva attentamente la storia.