STAMPA – Catania ancora vivo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania risorge e spera (La Sicilia)

“Battuta la Samp davanti a diciottomila spettatori: Leto segna in rovesciata, Bergessio firma il 2-1 dopo il pareggio di Okaka. Quanti rimpianti per i punti persi nelle gare precedenti

Da un lato è una vittoria che fa sorridere, perché arriva dopo due mesi di tentativi a vuoto. Dall’altro fa rabbia rivedere il film di Catania-Samp (2-1 il finale) perché fa riaffiorare il film di un campionato vissuto all’insegna delle occasioni mancate, sprecate e peggio altro ancora. I rossazzurri restano ultimi in classifica anche dopo aver battuto la squadra di Mihajlovic. I punti dalla zona salvezza si riducono da otto a cinque, e i turni da disputare sono rimasti appena quattro. Il Catania ha il merito di provarci, sprecando troppo nel primo tempo. Poi Leto, che aveva fallito un’occasione che sembrava irripetibile, all’ultimo respiro della prima parte del match, sfodera una rovesciata volante da copertina ed esulta. La Samp non si dà per vinta e pareggia, nella ripresa, con una discesa ubricante di Okaka che salta Izco e Peruzzi […]C’erano diciottomila (e oltre) spettatori al Massimino, frutto della scelta della società di fare pagare due euro per l’ingresso in curva. Domenica il Catania sarà a Verona e deve vincere ancora per alimentare una speranza che, oggi, nonostante i tre punti, rimane pari a zero. Piccolo giallo che riguarda Andujar: era convocato alla vigilia. Non era in distinta al momento dell’ufficializzazione del 23 in distinta. Pellegrino dice che ha accusato un malanno fisico poco prima, in ritiro. Forse ha detto la sua prima piccola bugia da quando è tecnico di un Catania che tenta di rianimare e di proteggere in ogni modo.

Il Catania è ancora vivo: al Massimino Samp battuta 2 a 1 (Fantagazzetta)

“Il Catania batte la Samp 2 a 1 e resta in lotta per una salvezza ancora molto complicata. Samp che non riscatta la brutta sconfitta interna di domenica contro l’Inter […] La Samp prova a preggiarla, il Catania spreca più volte il 3 a 1. Ma va bene così, il Catania torna a vincere ed è ancora vivo. Almeno per un’altra settimana.

Il Catania ci crede ancora: 2-1 alla Samp (TGcom)

“Vittoria fondamentale per il Catania, che riesce dopo 6 sconfitte consecutive a conquistare i 3 punti e a riaccendere un pizzico di speranza per una salvezza che però continua ad apparire complicatissima. Nel primo tempo assistiamo a un assolo etneo: le occasioni fioccano, e solo un super Fiorillo, migliore in campo dei suoi, impedisce al Catania di passare in vantaggio […]Il Catania dunque riapre una piccolissima speranza per la sua permanenza in Serie A nella prossima stagione, considerando anche la sconfitta del Livorno e del Chievo: complica il cammino degli etnei la vittoria fuori casa del Sassuolo. La classifica vede il Catania ultimo a 23 punti, a solo 2 punti dal Livorno e 5 dalla coppia Sassuolo-Bologna (impegnata con la capolista Juventus in serata) che, a 28, rappresenta la momentanea quota salvezza. Terzo stop consecutivo per la Sampdoria, che ha perso parecchio smalto e grinta: solo 2 tiri in porta in una partita intera è un bottino troppo magro. Non a caso il migliore dei blucerchiati è il portiere Fiorillo. Liguri che sono comunque tranquillamente salvi a 41 punti.

Catania-Sampdoria 2-1 (Calciomercato.com)

“Il Catania batte 2-1 la Sampdoria al ‘Massimino’ e ritrova il successo dopo dieci giornate. I rossazzurri tornano quindi a sperare di poter rientrare nella corsa per la salvezza e sfruttano al meglio il turno casalingo contro i blucerchiati. Pellegrino schiera un 4-3-3 molto duttile e si affida al trio d’attacco composto da Leto, Bergessio e Barrientos. Mihajlovic deve far fronte a diverse defezioni e si presenta a specchio, con Okaka al centro dell’attacco. I padroni di casa cercano il gol del vantaggio sin dall’inizio, ma falliscono almeno cinque nitide occasioni sia per la bravura del portiere avversario che per errori di precisione dei propri attaccanti […]I blucerchiati non reagiscono e il Catania si avvicina più volte al terzo gol con Castro, ma Fiorillo chiude la porta in tutte le occasioni. Finisce così: i rossazzurri vincono e salgono a quota 23 e si portano a cinque punti dal quartultimo posto, la Sampdoria resta ferma a 41.


Be the first to comment on "STAMPA – Catania ancora vivo"

Leave a comment