STAMPA – Catania, applausi però mancano i gol

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

CATANIA-EQUIPE SICILIA 2-0 (La Gazzetta dello Sport)

Due gol all’Equipe Sicilia, una selezione di calciatori in cerca di lavoro, e il Catania passa. A segno Barisic e Aveni, due attaccanti che cercano spazio in B visto che con i catanesi rischiano di rimanere ai margini durante la stagione. Pellegrino nel primo tempo ha schierato insieme Rinaudo (centrale) e Lodi, sistemato a centrocampo nella zona interna di sinistra. Esperimento riuscito. Primi minuti da rossazzurro per Rosina, applaudito dai duemila tifosi intervenuti. Calaiò giocherà la prossima amichevole, in calendario il 5 o il 6. Stesso discorso per Spolli: i due hanno recuperato la condizione e sono pronti.

Catania giovane in vetrina E Rosina è già da applausi (La Gazzetta dello Sport)

Barisic e Aveni a segno nell’amichevole contro l’Equipe Sicilia Pellegrino dà le chiavi all’ex Siena: «Può muoversi liberamente»

“Meno gol rispetto all’uscita precedente, più attenzione alla manovra. Il Catania sfrutta il test con la selezione Equipe Sicilia per procedere a esperimenti e per fare circolare la palla. I due gol sono frutto della volontà di emergere tipica dei giovani. Non a caso segnano Barisic alla fine del primo tempo, Aveni quando ormai, nella ripresa, l’arbitro aveva il fischietto in bocca e stava per mandare tutti sotto la doccia. LodiRinaudo Prima indicazione: Rinaudo al centro della manovra che parte dal centrocampo, Lodi quasi al suo fianco. Parte dalla fascia sinistra (433), si accentra (4231) arrivando quasi a un metro dell’attaccante centrale. Rinaudo a tutto campo, nella ripresa viene proposto, per emergenza, anche al centro della difesa, ma trova lo spazio e la forza di spingersi a ridosso dell’area avversaria. Lodi ha corso molto: ha spesso ispirato la manovra negli ultimi sedici metri, ha tentato la via del gol con un tiro improvviso, parato miracolosamente dal portiere avversario.

C’è Rosina, mancano i gol (La Sicilia Web)

Solo 2-0 nell’amichevole del Catania contro l’Equipe Sicilia: di nuovo a segno Barisic, nel finale raddoppia Aveni. Meno pubblico e ritmi più bassi rispetto al primo test

” C’è più caldo e meno pubblico a Torre del Grifo per la seconda amichevole del Catania, che contro l’Equipe Sicilia (squadra composta da giocatori in cerca di contratto) fa esordire Rosina. Nulla a che vedere con il 10-0 del test precedente, stavolta i rossazzurri vanno più piano ed escono dal campo con un 2-0 ricavato da un gol nel primo tempo di Barisic (il quarto in due partite) e dal raddoppio allo scadere di Aveni. Due giovani, dunque, decidono la gara da 70 minuti, cominciata con un cross di Peruzzi che per pochissimo il sinistro al volo di Lodi non trasforma in rete. Pellegrino schiera Rinaudo davanti alla difesa, con Castro e Rosina ai lati dell’attaccante sloveno. Che al 22′ approfitta di uno scambio Lodi-Castro per portare il Catania in vantaggio con un rasoterra da fuori area. I rossazzurri si sbloccano, ma per il resto del primo tempo non passano più. E nella ripresa, nonostante le forze fresche in campo, succede ancora meno. Il ritmo si abbassa e solo nel finale, prima con una bordata di Almiron respinta dal portiere e poi con il gol di Aveni (che parte da sinistra, rientra e infila sul primo palo), il pubblica si scalda.


Be the first to comment on "STAMPA – Catania, applausi però mancano i gol"

Leave a comment