STAMPA- Catania, basta l’1-0 di rigore

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania torna a vincere: Avellino battuto 1-0 (ExtraQuotidiano)

“Davanti a una buona cornice di pubblico, il Catania torna al successo dopo quasi due mesi. I tifosi rossazzurri sono accorsi in massa per sostenere una squadra che ne aveva bisogno e che in questo ultimo periodo ha visto continuamente peggiorare la propria classifica. Gli etnei hanno battuto di misura un buonAvellino, successo che dà morale alla squadra e all’ambiente e che deve certamente indicare la strada in vista dei prossimi impegni […]Termina così con un successo di misura per il Catania che consente momentaneamente a Marcolin di salvare la panchina. I rossazzurri si portano così a 35 punti, a una lunghezza soltanto dalla zona play out. Gli etnei torneranno in campo giovedì prossimo in occasione del turno infrasettimanale, quando faranno visita a un Varese altrettanto bisognoso di punti pesanti.

Vittoria di rigore Catania-Avellino 1-0 (Live Sicilia)

“Chi di rigore ferisce…di rigore perisce! All’andata era stato l’Avellino a gioire per tre punti conquistati grazie ad un dubbio tiro dagli undici metri: stavolta è stato il Catania a centrare un successo che potrebbe rivelarsi importantissimo per la conquista di una soffertissima salvezza. I rossoazzurri battono gli irpini grazie ad un penalty trasformato da capitan Calaio’ sul finire del primo tempo e concesso dall’arbitro Baracani dopo una spinta venale di Fabbro su Maniero. Prima era stato Terracciano a negare il gol agli ospiti con una parata d’istinto sulla deviazione ravvicinata di Arini. Nella ripresa, ancora il sostituto di Gillet sugli scudi con una doppio intervento risolutivo sulla conclusione di Bittante. Il Catania non è riuscito a sfruttare alcune ficcanti ripartenze, soprattutto con lo spuntato Rosina che ha alzato troppo la mira. Poi ancora Terracciano protagonista sul tiro di Soumare’ e sul colpo di testa del neo entrato Castaldo mentre i rossoazzurri hanno visto infrangersi sul palo colpito da Castro la possibilità del raddoppio. Rosina e’ finito a terra sul contrasto con Frattali ma l’arbitro, invece di concedere il sacrosanto rigore, ha ammonito il numero 10 che sarà squalificato per somma di ammonizioni. Nei minuti di recupero, grande sofferenza sugli spalti per l’assalto avellinese ma il Catania, grazie anche alla superba prova di Ciro Capuano, riusciva a mantenere lo striminzito la sostanziale vantaggio.