STAMPA – Catania, Benvenuto! Duro impatto con la B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania-Lanciano 3-3 (Calciomercato.com)

“Duro impatto con la Serie B per il Catania, che viene fermato sul 3-3 dal Lanciano a tempo abbondantemente scaduto, al termine di una partita dalle mille emozioni.Pellegrino vara il 4-2-3-1 con Rosina, Castro e Martinho alle spalle di Calaiò, mentre D’Aversa propone il 4-3-3 con il tridente formato da Pinato, Thiam e Gatto. Primo tempo divertente, caratterizzato dal predominio territoriale iniziale dei padroni di casa, subito alla ricerca dello spunto giusto […] La ripresa comincia con un’occasione sprecata da Castro, che incespica sul pallone a pochi passi da Nicolas e dà inizio al valzer degli errori dei suoi […]. Il 3-2 dei rossazzurri arriva all’86’, grazie ad un calcio di rigore realizzato da Rosina e procurato pochi istanti prima da Calaiò. Sembra finita ma c’è spazio per la beffa, che si materializza al 94′ con il gol del 3-3 di Cerri, che approfitta di una corta respinta di Spolli e trafigge Terracciano, regalando un punto insperato al Lanciano.

Analisi serie B: il Bari riparte alla grande, difficoltà Catania (CalcioWeb)

“Sara’ dura, anche per le neoretrocesse. Dopo il ko del Bologna a Perugia nell’anticipo di ieri, l’impatto con la Serie B crea difficolta’ anche a Catania e Livorno:due delle grandi favorite alla promozione frenano in casa, pareggiando rispettivamente contro Lanciano (spettacolare 3-3) e Carpi (1-1) […]Catania in difficolta’, il Lanciano opera il sorpasso con un altro rigore (stavolta dubbio) che Gatto trasforma con un destro secco. Sfiora il 2-2 Calaio’, lo firma poco dopo Martinho, bravo a concludere una bella azione corale. All’86′ nuova svolta del match: altro rigore, stavolta per il Catania, Rosina non sbaglia. Finita? Macche’. All’ultimo di recupero Cerri, ultimo arrivato in casa Lanciano, approfitta di un errore di Spolli per fulminare Terracciano. Pareggio anche per il Livorno, che all’Ardenza non va oltre l’1-1

Catania, questa è la Serie B Al Massimino 3-3 contro Lanciano (Blog Sicilia)

“Il Catania e i tifosi del Catania dovranno riabituarsi alla pazza Serie B e il risultato di stasera è la dimostrazione di quanto il torneo possa essere imprevedibile. I rossazzurri al loro esordio in cadetteria, dopo la retrocessione della scorsa stagione, pareggiano per 3 a 3 contro il Lanciano andando avanti, venendo raggiunti e sorpassati, quindi ancora avanti ed infine il pari in extremis degli ospiti. In mezzo tre rigori, errori difensivi e un pubblico che non ha mai mollato […]Sembra fatta ma negli istanti finali Cerri raccoglie una respinta corta di Spolli e batte Terracciano. Forse due punti persi o uno guadagnato, questione di prospettive bella pazza Serie B a cui il Catania deve necessariamente abituarsi.


Be the first to comment on "STAMPA – Catania, Benvenuto! Duro impatto con la B"

Leave a comment