STAMPA- Catania salvo, ma quale futuro?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ecco il punticino che mancava Catania finalmente salvo (Blog Sicilia)

“Cala il sipario. Finalmente. Il Catania pareggia a Carpi ed è salvo, anche il prossimo anno giocherà in Serie B. Risultato fallimentare rispetto agli obiettivi iniziali; dignitoso per come si sono messe le cose durante la stagione. L’incubo è finito, ma soprattutto è finita una stagione irripetibile. Si perchè peggio di così non è possibile fare. Una serie interminabile di errori macroscopici, a cui si è provato a trovare rimedio con la prepotente campagna acquisti di gennaio. Ma non è bastato perchè su alcuni errori ( in particolare la scelta di Ventrone come preparatore atletico ) si è perseverato e perseverare, si sa, è diabolico. Meglio chiuderla in fretta questa stagione, senza rifletterci su per troppo tempo. Adesso si attende solo un segnale dalla società e in particolare dal presidente Pulvirenti.

Il Catania conquista la salvezza (Extra Quotidiano)

“Bastava un punto per la matematica salvezza del Catania e questa sera, all’ultima di campionato, il punto è arrivato al “Cabassi”, fortino di quel Carpi che ha dominato il campionato conquistando la promozione in serie A. Reti inviolate e gara noiosa, a dir la verità, ma ciò che era importante era raggiungere la permanenza in cadetteria […]Il Catania termina così questa travagliata stagione in serie B con un magro bottino di 49 punti in classifica: doveva essere una stagione trionfale e invece i rossazzurri hanno rischiato di non raggiungere neppure la permanenza in serie B. Alla fine questa agognata salvezza è arrivata, adesso è il momento dei processi: per provare a tornare nel calcio che conta, c’è sempre l’anno prossimo.