STAMPA- Così parla la serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Caputo vede l’ultimo treno «Bari, proviamoci a Carpi» (La Gazzetta dello Sport)

“In casa Bari almeno lui ha ritrovato un mezzo sorriso e la voglia di parlare. Potenza dei due gol realizzati negli ultimi 180’. Ciccio Caputo ha toccato quota 10 e superato Igor Protti nella classifica dei cannonieri biancorossi di sempre: ora è al sesto posto con 47 reti (prossimo obiettivo è Biagio Catalano, a 50). «La doppia cifra è una bella soddisfazione – dice l’attaccante –, anche se avrei voluto segnare di più. Ma il campionato non è finito. Spero di chiudere almeno a quota 13». I suoi ultimi due gol, piuttosto, hanno portato nelle casse del Bari appena due punti. «E’ il mio grande cruccio. Mi fa rabbia ripensare a Trapani, al pari subìto al 94’. Se avessimo vinto in Sicilia… Contro il Bologna avremmo dovuto essere più lucidi e sfruttare la superiorità numerica».

«Momento duro però il Trapani sa come uscirne» (La Gazzetta dello Sport)

“Era già al lavoro ieri pomeriggio il Trapani. I granata sono stati suddivisi in due gruppi svolgendo un allenamento differenziato. L’umore non è certo dei migliori dopo la sconfitta di La Spezia, ma in seno alla squadra c’è la ferma intenzione di tornare subito al successo. La partita di domani sera con la Virtus Lanciano, infatti, costituisce un passaggio obbligato che porta verso l’obiettivo salvezza. Il Trapani, infatti, deve aggrapparsi innanzitutto alle tre gare interne che rimangono da disputare se non vuole precipitare nel baratro. La zona playout, infatti, dista appena un punto. Basta un passo falso per sprofondarvi dentro. «Nei momenti difficili – dice fiducioso il difensore Simone Rizzato – questa squadra è sempre venuta fuori. In questo finale di stagione abbiamo il vantaggio di avere tre partite in casa e avremo certamente bisogno di un gran sostengo da parte dei tifosi».

«Non possiamo sbagliare ancora Sveglia Crotone!» (La Gazzetta dello Sport)

“Troppo brutto il Crotone visto al Braglia di Modena. Paradossalmente, però, dopo la meritata sconfitta, in aiuto dei rossoblù arriva il calendario, con la prossima gara casalinga contro l’Avellino che potrebbe ridare al Crotone quella verve che si era vista fino alla vigilia della gara di Modena. Drago si è assunto tutte le responsabilità, ma il mea culpa arriva anche dalla squadra nella persona di Claiton Dos Santos, capitano in campo a Modena: «Giornata completamente storta, forse siamo scesi in campo troppo molli e deconcentrati. Ma siamo fortunati, perché martedì torneremo subito in campo per un’altra partita importante. Sono sicuro che ci rifaremo e raccoglieremo quello che abbiamo lasciato a Modena sabato scorso».