STAMPA – Così parla la serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Donnarumma già tra i grandi «Ringrazio Bari e… Guarna» (La Gazzetta dello Sport)

Il portiere: «Enrico compagno ideale. Io decisivo con l’Avellino? L’istinto mi ha aiutato su Comi, l’intervento su Kone il più difficile»

“«Spero che sia scoccata la scintilla, pian piano sto cercando di conquistare la fiducia dei nostri tifosi. Ma so che devo migliorare ancora tanto, trasmettere maggiore sicurezza al reparto arretrato». Un gigante di umiltà, Antonio Donnarumma. Uno dei protagonisti principali della vittoria contro l’Avellino. Con una, due, tre parate decisive ha difeso a colpi di mano il prezioso malloppo. E non è la prima volta che il 24enne portiere di Castellammare di Stabia finisce sugli scudi. «Quello su Comi è stato un intervento d’istinto — spiega —. La parata più importante e difficile, invece, è stata quella sulla botta di Kone. Vale quanto un gol realizzato? Non devo dirlo io. Ma è altresì vero che dobbiamo correre meno rischi, magari chiudere prima certe partite. Stiamo lavorando per migliorare le cose in fase difensiva. Ma in questo Bari tutto parte dal portiere. Quindi, io per primo devo orchestrare meglio il contesto. Anche se, sia chiaro, mi starebbe bene continuare a prendere due gol a partita e portare a casa l’intera posta. Ci metterei subito cento firme».

Assist Ciaramitaro «Trapani, senza di me vincerai lo stesso» (La Gazzetta dello Sport)

“Puntuale ieri è arrivata la squalifica per Maurizio Ciaramitaro che, già in diffida, nella gara col Crotone aveva rimediato un altro giallo. L’esperto centrocampista dovrà saltare la partita di venerdì sera a Terni. Per il Trapani una perdita non da poco, soprattutto se dovesse perdurare l’assenza di Scozzarella. In pratica, il braccio e la mente del centrocampo in fatto di tecnica ed esperienza. La squalifica è un tributo che di tanto in tanto paga alla sua generosità per falli soprattutto tattici essendo un atleta irruento ma corretto. Ovviamente è dispiaciuto di non essere in campo a Terni ma in compenso dà la carica ai compagni: «Mi dispiace per la squalifica. Dopo la sconfitta interna col Livorno sicuramente la Ternana avrà voglia di riscattarsi. Indubbiamente quelle che ci attendono sono partite difficili ma è pure l’occasione per riscattarci anche in trasferta per cui siamo già proiettati con la mente verso queste gare».

Vrenna rialza il Crotone (La Gazzetta dello Sport)

«Soltanto un momento negativo, riusciremo a risalire in classifica»

“Non è la prima volta che il presidente Raffaele Vrenna corre al capezzale del Crotone nei momenti difficili. È successo anche ieri l’altro quando, alla ripresa degli allenamenti, assieme al vice Salvatore Gualtieri, ha chiesto un incontro alla squadra e allo staff tecnico. E pensare che un anno fa, alla nona di andata, il Crotone aveva 16 punti. «Voglio esordire dicendo che intanto non dobbiamo pensare alla scorsa stagione per non fare confusione. Sottolineare il fatto che per questa partenza negativa la responsabilità non è tutta della squadra ma anche del presidente, del mister e del suo staff. Se non arrivano i risultati è anche perchè la sfortuna non ci sta abbandonando e di ciò difendo la squadra perché finora non ho visto un solo calciatore che alla fine della gara non abbia sudato la maglia. Anche se sono loro che scendono in campo, mi preme dire che bisogna avere pazienza, umiltà e sacrificio per il lavoro, e con la perseveranza vedrete che usciremo da questo momento brutto. Noi come dirigenti assieme al tecnico, perché ogni calciatore che è arrivato a Crotone ha avuto il benestare di Drago, crediamo molto nel gruppo perché c’è compattezza e sono convinto che già da sabato prossimo vedremo una squadra diversa in campo».


Be the first to comment on "STAMPA – Così parla la serie B"

Leave a comment