STAMPA – I ‘titoli’ di Martinho

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Martinho jolly vincente «Catania, ora si sale» (La Gazzetta dello Sport)

«Dalla sinistra al centro, mi sono adattato e anche gli altri contribuiscono a trovare l’equilibrio giusto per tornare in A»

“Sempre più jolly, Rapha Martinho. S’era detto che il brasiliano sarebbe stato una sorta di passepartout per permettere al Catania di occupare, alla bisogna, tutta la fascia sinistra, visto che l’ex del Verona può agire da terzino, mediano e da punta. Ma tutto spostato sulla zona laterale. Invece, ecco che Sannino lo ha anche impiegato in mezzo. «Una necessità – ribadisce Martinho – dettata dalle assenze, specie a centrocampo. Così mi sono adattato, ho cercato di catturare più palloni possibile, di imprimere un ritmo alle giocate, ma senza perdere di vista l’incarico primario: assicurare, insieme con Capuano, un filtro dietro le punte».

Parla Martinho, il nuovo “jolly” rossazzurro «Con Sannino abbiamo cambiato atteggiamento» (La Sicilia)

“Sannino ha voluto anzitutto che cambiassimo atteggiamento: lottare di più e stare sempre “sul pezzo”, altrimenti arriva la sorpresa negativa. Le beffe delle prime giornate ci hanno fatto capire cosa serve, soffriremo sempre e dobbiamo tenere presente la difficoltà del campionato: le retrocesse sono considerate squadre molto importanti e per tutti diventa la partita della vita, contro formazioni che hanno giocato in Serie A. In B, nessuno guarda il nome sulla maglia, è sempre una battaglia». Così in conferenza stampa Raphael Martinho.

È Martinho il jolly del Catania: “Con Sannino altro atteggiamento” (Live Sicilia)

“Il brasiliano, messosi in mostra in questo inizio di stagione per la sua duttilità tattica, loda il lavoro svolto finora dal tecnico campano e mette nel mirino il Frosinone, prossimo avversario del Catania.

Martinho: «Caro Catania, gioco dove c’è bisogno» (Corriere dello Sport)

Il rossazzurro: «Posso svolgere ruoli e funzioni diverse in campo, certamente le interpretazioni sono molto differenti ma prima viene la squadra»

Martinho: “Atteggiamento giusto, in Serie B conta solo fare i punti” (TMW)

“La Serie B è una guerra” (La Sicilia Web)

Martinho: “Sannino ci ha spiegato che dobbiamo essere cinici, anche a discapito del bel gioco. Contro il Frosinone i tre punti ci servono come il pane. La squadra sta crescendo fisicamente, sarà un valore aggiunto”


Be the first to comment on "STAMPA – I ‘titoli’ di Martinho"

Leave a comment