STAMPA- Il Catania aggrappato a Rosina e..Terracciano

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, tifosi in rivolta: la squadra si aggrappa all’uomo-assist Rosina (Il giornale di Sicilia)

“Dal “Pulvirenti vattene” a “Domenica tutti al Massimino”. La tifoseria rossazzurra punta alla protesta plateale contro il presidente del club etneo e alla proposta di un tifo massiccio per sostenere la squadra durante la partita che può incidere sensibilmente sul cammino nelle prossime giornate. La Curva Nord rimarca la critica all’attuale dirigenza, che mette a rischio non solo la permanenza in serie B ma anche il futuro societario, ma invita tutti coloro che hanno a cuore le sorti della squadra di fare sentire il proprio calore allo stadio nella sfida contro l’Avellino […]. Tra le poche note positive di questa stagione, Alessandro Rosina si conferma il “Re degli assist”, con ben 74 passaggi. La speranza è che domenica esca dal suo cilindro magico altri assist decisivi ai fini del risultato.

Il Catania suona la sveglia Levataccia per la salvezza (La Gazzetta dello Sport)

“Allenamento a Torre del Grifo alle 7 del mattino. In difesa riecco Del Prete e Terracciano. Out Gillet convocato dal Belgio e Capuano

“Giornate frenetiche: col primo allenamento mattutino alle 7 del mattino che ha costretto i giocatori a levatacce per arrivare in tempo a Torre del Grifo, tanto che forse avrebbero preferito il famigerato ritiro lungo che è stato poi annullato dal tecnico, perché ritenuto superfluo se non anche dannoso. Punti di vista. IL VANTAGGIO La partita contro l’Avellino è la prima tappa in programma di questo mini torneo di fondamentale importanza. La squadra irpina sarà priva di alcuni giocatori fondamentali, come il centrale Ely e il trequartista Sbaffo (squalificati): particolare non di secondaria importanza, mentre il Catania recupera un paio di pedine: in difesa torna Del Prete, a centrocampo Odjer. La squadra di Rastelli è reduce dal brutto scivolone interno contro il Perugia (1¬2) e questo invece non è un elemento che gioca a favore dei rossazzurri: i campani hanno abbandonato infatti il terzo posto a beneficio del Vicenza di Marino e pur rimanendo in piena corsa per i play off, proveranno a recuperare terreno per cercare la via della promozione diretta. IL RIENTRO Come dicevamo, quindi, la squadra di Marcolin recupera un elemento in difesa, Del Prete, e molto probabilmente tornerà a giocare a 4 dietro. Appare quasi scontata l’esclusione di Capuano, a cui vengono imputati un paio di errori in occasione dei gol subiti a Chiavari. Quella del capitano napoletano non è però l’unica novità in retrovia: fuori pure Schiavi squalificato per una giornata dopo l’espulsione di sabato scorso. Non solo, ma il Catania perderà pure Gillet convocato dopo molto tempo dalla nazionale del cittì Wilmots per i match del Belgio in programma il 28 e 31 marzo contro Cipro e Israele. In porta dunque tornerà Terracciano che per altro aveva ben figurato quando era stato chiamato in causa, prima che arrivasse in Sicilia Gillet.