STAMPA- Il Catania non si ferma più

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania non si ferma più Maniero e Castro stendono la Ternana (Live Sicilia)

“Quinta vittoria consecutiva del Catania che supera anche la Ternana con un gol per tempo al termine di una gara tirata ma nel corso della quale i rossoazzurri hanno palesato un ottimo stato di forma. Gli ospiti hanno confermato di essere una squadra ostica e ben messa in campo da Tesser ma a rompere l’equilibrio ci ha pensato Maniero alla fine del primo tempo deviando di giustezza in rete un cross millimetrico del solito Rosina. In precedenza, l’incerto arbitro Ghersini aveva negato un evidentissimo penalty allo stesso attaccante rossazzurro letteralmente trascinano a terra dal difensore ospite Janse. Calaio’ da una parte e Avenatti dall’altra avevano, invece, mancato di poco il bersaglio. Nella ripresa, il Catania ha contenuto bene l’accenno di reazione degli umbri, chiudendo il conto alla mezzora grazie al guizzo di Castro che, ottimamente lanciato dall’intuizione di Calaiò, ha superato Brignoli in uscita depositando in porta il pallone del 2-0. In contropiede, il Catania ha poi sprecato qualche altra opportunità ma il risultato non è più cambiato. Per gli uomini allenati da Marcolin si tratta della quinta vittoria consecutiva che certifica, quasi in via definitiva, la salvezza e rilancia -se possibile- i sogni degli tifosi. Lunedì sera prova del nove a Bologna senza lo squalificato Del Prete ma con il rientrante Sciaudone.

Il Catania non si ferma più: 2-0 alla Ternana e quinta vittoria consecutiva (Calcio News 24)

“La Serie B è già giunta alla 37^ giornata con l’anticipo tra Catania e Ternana che ha aperto il quadro del suddetto turno. A spuntarla, confermando anche l’ottimo momento, sono stati proprio i padroni di casa che grazie al 2-0 appena maturato hanno collezionato la quinta vittoria di fila utile per la risalita in classifica […]Gli etnei, grazie a questo successo, tornano ora prepotentemente in corsa per i play-off che distano solo 4 punti quando mancano 5 giornate dal termine.