STAMPA – Il club voleva le dimissioni, Sannino resiste

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, tregua armata con Sannino ma il futuro resta in bilico (TMW)

“Tregua armata in casa Catania tra il tecnico Sannino e il presidente Pulvirenti. Dopo la sfuriata presidenziale infatti, la giornata di ieri è passata in un clima di finta normalità in attesa che oggi possa essere fatto un nuovo punto della situazione tra lo stesso numero uno del club etneo ed il direttore generale Pablo Cosentino. Il ruolo di Sannino è in bilico anche perché gli vengono attribuite praticamente tutte le colpe dell’andamento della squadra, idea che non piace ovviamente all’allenatore. La società si guarda intorno, il futuro resta in bilico.

Catania verso la crisi e in emergenza, mal di pancia di Sannino (Il Giornale di Sicilia)

“Purtroppo, l’inversione di tendenza non c’è stata, tuttt’altro: i problemi muscolari si sono accentuati e verificati in serie. Sarebbero, addirittura, una trentina dall’inizio della stagione, ultime vittime, nella trasferta di Livorno, Rosina e Capuano, rientrati dopo qualche acciacco già subito nelle precedenti partite, e Martinho, che proveniva da una convalescenza più lunga. Tutti e tre hanno dovuto alzare bandiera bianca. Ma, a stroncare sul nascere qualsiasi tentativo di addossare al professore la responsabilità dei muscoli strappati, ci ha pensato l’amministratore delegato Pablo Cosentino. «Ventrone non si tocca, crediamo nel suo progetto». Se non è una dichiarazione d’amore poco ci manca e, inevitabilmente, suona come una presa di distanza dal malessere di Sannino.

Pulvirenti e Cosentino a Milano per chiudere accordi di mercato (La Sicilia 15 Dicembre)

EsoneroNessuna novità sino a tarda sera sulla questione dell’eventuale sostituzione. Si cercano giocatori che colmino le lacune emerse sin qui

“Quella è la posizione. Il presidente l’ha affidata ad un’intervista al nostro giornale, mandando un messaggio chiaro. Innanzitutto all’allenatore del Catania, Beppe Sannino. C’è qualcosa che non va, ed è un qualcosa legato al rendimento della squadra fuori casa, ai soli due punti presi a fronte di un bottino che in casa, al contrario, ha consentito di recuperare posizioni, fiducia, credibilità. Dunque? Dunque c’è qualcosa che nel rapporto società-tecnico si è incrinato, linee di pensiero e di azione che non coincidono. Ci sono, pure, le questioni fondamentali legate alla catena di infortuni che sta sconquassando dall’inizio della stagione la squadra. Qui la spaccatura evidente e sempre meno celata, è tra Sannino e Ventrone. Anche su questo il presidente Pulvirenti è stato tranchant: l’allenatore sta sul gradino più alto della scala gerarchica, per questo tutto dipende da lui, anche le scelte che vengono fatte sul campo della preparazione atletica. Anche dopo la partita di Livorno, e senza mezzi termini, sull’argomento era intervenuto l’amministratore delegato del Catania, Pablo Cosentino, che ad un sito aveva dichiarato: «Ventrone non si tocca».


Be the first to comment on "STAMPA – Il club voleva le dimissioni, Sannino resiste"

Leave a comment