STAMPA – In B una tra Pisa e Vicenza, oppure

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Serie B a 24 squadre, prende piede l’ipotesi-shock: le ripescate saranno 3? Il precedente di 11 anni fa… (Calcio Web)

“In merito all’annosa vicenda del ripescaggio in serie B, sta succedendo davvero di tutto. Le ipotesi si rincorrono, e le decisioni slittano sempre più, causando una confusione ormai giunta a livelli estremi. L’ultima ipotesi davvero fantasiosa ma che sembra prendere sempre più piede, è quella di una serie B a 24 squadre. Tale teoria non è campata per aria, ma si basa su un precedente molto recente. L’estate 2003 fu caldissima dal punto di vista dei ripescaggi, proprio come quella attuale. Una serie di coincidenze quali il noto caso Catania e l’ammissione d’ufficio della Fiorentina, portarono la serie B a 24 squadre, numero record per un torneo a gironi in Italia.

Nuovo calendario di B con una X Anche il Matera fa appello al Coni (La Gazzetta dello Sport)

“La Lega Serie B ha comunicando ufficialmente il passaggio a 22 squadre e messo una X al posto della squadra mancante, indicando però già l’alternanza casatrasferta. La ripescata sarà decisa dopo il pronunciamento del Collegio di garanzia del Coni, che giovedì affronterà il ricorso del Novara. La partita tra la squadra ripescata e il Latina è rinviata […]La Figc ha stabilito che la squadra da rimettere va identificata attraverso i parametri del comunicato 171/A (50% risultati dell’ultimo campionato, 25% tradizione della città, 25% pubblico). La classifica che segue è ufficiosa (la Siae non rende pubblici i dati degli spettatori), ma molto vicina alla realtà. In neretto le squadre non ripescabili perché non iscritte o precluse (illeciti, ripescaggi già goduti, fallimenti). Se verrà bocciato il Novara, in Serie B andrà una tra Pisa e Vicenza.


Be the first to comment on "STAMPA – In B una tra Pisa e Vicenza, oppure"

Leave a comment