STAMPA – La lista dei rinforzi per il calciomercato

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Gazzi, Pavoletti, Terzi nella lista della spesa di Beppe (La Sicilia 17 Dicembre)

Il San Lorenzo preme per avere l’attaccante rossazzurro

“Un nome su tutti, un tormentone cominciato in piena estate: Leo Pavoletti del Sassuolo, colui che face grande il Varese segnando caterve di reti. Il Catania non lo molla un attimo, ha sempre poche speranze di assicurarselo, ma lavora ai fianchi per arrivare a chiudere la trattative. Nel contempo, sta cercando di capire se veramente il San Lorenzo sia interessato a Sebastian Leto, così come riportano fonti argentine. Sarebbe, questa, una cessione più che mai possibile, visto che il calciatore ha ormai chiuso con la piazza e potrebbe tentare di ricostruirsi un nome e una seconda parte della carriera in Patria. Erano girate voci di un possibile ritorno di Bergessio: fandonie. L’argentino andrà via dalla Sampdoria, questo è quasi una certezza, ma è possibile che finisca all’Udinese in cambio di Muriel, uno dei giocatori che avrebbe chiesto Sinisa Mihajlovic. LA LISTA DI BEPPE. A conti fatti, questi possibili acquisti sono tutti uomini che Sannino ha già allenato, soprattutto a Siena. E se è vero, com’è vero, che Terzi è stato sondato nelle ultime ore vuol dire che in ogni caso il Catania sta cercando di capire quanto potrà accontentare le possibili richieste di Sannino che ha chiesto poco (o nulla) proveniente da altri campionati europei, perché qui ci si deve calare immediatamente nella realtà della Serie B. E, allora, ci chiediamo: Sannino via e si comprano i suoi giocatori? Sannino resta e lo si accontenta? Dopo il match di sabato, forse…

Sannino chiede Pavoletti e Gazzi San Lorenzo e Velez vogliono Leto (Corriere del Mezzogiorno)

“Sannino vorrebbe almeno un innesto per reparto: il difensore Terzi del Palermo, il centrocampista Gazzi del Torino e il bomber Pavoletti del Sassuolo. Le strade per arrivare a questi calciatori sono abbastanza tortuose, ma l’ad Cosentino farebbe di tutto per puntellare la formazione: se non agganciasse il treno dei play-off, a fine stagione, probabilmente il manager argentino sarebbe il primo a pagare. Il rosanero Terzi non è incedibile, ma il Palermo insiste per avere Spolli e al momento l’operazione è da considerarsi congelata. Più agevole intavolare una trattativa per Gazzi con il Toro, che ha sempre avuto un debole per Almiron: uno scambio potrebbe essere nell’ordine delle cose. Per arrivare a Pavoletti del Sassuolo, invece, il Catania dovrà fare leva soprattutto sulla voglia dell’attaccante di tornare protagonista: in maglia neroverde gioca in serie A, è vero, ma nelle gerarchie del tecnico Di Francesco è la sesta punta, con rarissime occasioni per mettersi in mostra. Il Catania potrebbe tornare a garantirgli visibilità e continuità d’impiego. In B Pavoletti ha fatto sempre la differenza, segnando a ripetizione. Tutte le indicazioni di Sannino (che contro il Brescia ritroverà Rolin e Castro, ma non recupererà Capuano, Rosina e Martinho) saranno tenute in considerazione se l’allenatore manterrà il posto; in caso contrario si aprirebbero nuovi scenari, col terzo tecnico della stagione e nuove indicazioni in sede di mercato.


Be the first to comment on "STAMPA – La lista dei rinforzi per il calciomercato"

Leave a comment