STAMPA – La vera Sampdoria rimasta a Genova

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

La Samp esce dal Massimino con zero punti, Il Catania vince 2-1 (CittadiGenova)

“Terza sconfitta per la Sampdoria, contro il Catania finisce 2-1. Mihajlovic decide di cambiare per le tante assenze 9/11 dei giocatori che hanno perso contro l’Inter […]er la Sampdoria una sconfitta indolore per il traguardo raggiunto: oggi sono scesi in campo gli elementi che hanno avuto poco spazio, Mihajlovic dovrà valutare su chi puntare da qui al termine del campionato per non buttare via quanto fatto di buono.

Fiorillo fa miracoli, ma passa il Catania (Il Secolo XIX)

“La Sampdoria al Massimino per trovare conferme e dimenticare la débacle con l’Inter trova invece una sconfitta. Nel primo tempo, i blucerchiati cercano di respingere l’assalto dei padroni di casa. Alla fine i rossazzurri passano con Leto, tra i migliori in campo, che segna al 44’ con una spettacolare rovesciata: nella ripresa i blucerchiati sono più attivi e trovano i pari con una grande azione di Okaka. Ma dura solo tre minuti: i padroni di casa vogliono vincere per trovare la salvezza, e insistono. Nonostante i miracoli di Fiorillo, passa anche Bergessio. Se il portiere blucerchiato non fosse stato così bravo, per la Samp sarebbe potuta andare anche peggio.

Sampdoria “molle” e poco reattiva (Repubblica)

“Terza sconfitta consecutiva dei blucerchiati in campo privi degli squalificati Rolin e Rinaudo e degli infortunati Almiron e Bellusci, Maurizio Pellegrino

“Il Catania ha sconfitto, per 2-1, la Sampdoria. Al “Massimino” i rossoblù hanno vinto meritatamente, giocando con cattiveria e convinzione, dimostrando a tutti di credere ancora nella difficile permanenza in serie A. “Molle” e poco reattiva la formazione ligure, ormai aritmeticamente salva, che ha subito oggi la terza sconfitta consecutiva […] Solo l’ottima vena di Fiorillo ha impedito, infine, un risultato più rotondo: l’estremo difensore dei liguri è stato molto bravo a negare il 3-1 in tre occasioni, rispondendo alla grande prima a Bergessio (al 65′) e poi per due volte al neoentrato Castro (al 69′ e all’84’).

Sampdoria piena di riserve, Catania di motivazioni: finisce 2 a 1 per gli etnei (GenoaNews24)

“Dopo il brusco doppio stop (per quanto quello di Roma davvero poco meritato) la Sampdoria si ritrova al Massimino contro un Catania con più di un piede in serie B […]La Sampdoria non sembra riprendersi, altra giocata di Barrientos, Castro a tu per tu con Fiorillo che gli dice di no. Alla mezzora arrivano le prime sostituzioni di Mihajlovic: al 30’ secondo campio per la Sampp entra Maxi Lopez per Bjarnason (al 20’ Krstcic pe Salomon). Il Catania sembra però tenere bene, ripartendo puntualmente in contropiede ogni qual volta la Sampdoria prova a mettere pressione. Su uno di questi altro miracolo di Fiorillo su Bergessio. La partita finisce sul 2 a 1. Ennesima sconfitta per la Samp. Questa fa meno male, ma la classfica rimane immobile.


Be the first to comment on "STAMPA – La vera Sampdoria rimasta a Genova"

Leave a comment