STAMPA- Marcolin guarda in alto o guarda in basso?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Marcolin fa il pompiere «Playoff? No, salviamoci» (La Gazzetta dello Sport)

“Dario Marcolin non ci casca: «Dobbiamo arrivare a quota 50, quello con la Ternana era un anticipo di campionato, non sappiamo i risultati delle altre. E, comunque, dobbiamo salvarci matematicamente, poi vedremo». Il tecnico del Catania, dopo la quinta partita di fila vinta e dominata, non pensa all’inserimento in zona promozione. Sarà la scaramanzia, ma soprattutto il modo di pensare e di affrontare una realtà che ancora vede il Catania in mezzo al guado: «Se il campionato fosse stato più lungo, forse, ma per ora gestiamo il momento. Siamo arrivati stanchi alla fine di questa partita: abbiamo speso moltissimo e ci sono solo poche ore per preparare il confronto di Bologna, in casa di una grande squadra. Il ta. Rinaudo? Un leone, con lo stesso Coppola accanto ha potuto giostrare il suo gioco sradicando palloni su palloni. Sono contento per Maniero che segna e fa il terzino sinistro, per Calaiò al quale è mancato solo il gol e soltanto il terreno bagnato gli ha impedito di battere a rete visto che si è dovuto decentrare»

Il Catania sogna i playoff, Marcolin ci crede: “Guardiamo in alto” (Goal.com)

“”Playoff? Aspettiamo la giornata di domani, ma questa vittoria ci dà un po’ di benzina per guardare in alto. – ha dichiarato il tecnico a ‘Sky Sport’ – Oggi la Ternana ha giocato molto bene e ci ha messo in difficoltà. Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di fantastico. Ho la fortuna di allenare giocatori forti, ma è il sacrificio di ognuno di loro che mi permette di schierare tanti giocatori offensivi insieme”. Meglio comunque volare bassi: “Manteniamo i piedi per terra, – ha sottolineato Marcolin – in questo momento la forma mentale e fisica stanno facendo la differenza. Le 5 vittorie consecutive? Dalla vittoria contro l’Avellino è scattato qualcosa. E’ una bella soddisfazione, dico grazie ai miei giocatori”. Il segreto della rinascita etnea sembra risiedere nella crescita del reparto difensivo: “Siamo tornati a giocare con il reparto alto, – ha spiegato Marcolin – tutti stanno facendo un grande lavoro ed è tutto l’insieme che funziona. Attraverso il lavoro siamo riusciti a venir fuori da un momento difficile. Ora dipende solo da noi. Recuperiamo le forze per il Bologna. Non dico che ci crediamo, ma guardo in alto”.