STAMPA- Marcolin recupera Calaiò ma non rischia

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Calaiò in campo, oggi la decisione Maniero guiderà la linea d’attacco (La Sicilia 17 Aprile)

“A quanto pare, ma sono indiscrezioni che riportiamo, Calaiò sembra aver recuperato. A questo punto, però, il tecnico, i medici e il preparatore dovranno decidere se rischiare il ragazzo oppure se metterlo a riposo. Una decisione non facile per una serie di motivi. Innanzitutto, il Catania per il fronte offensivo, ha soluzioni valide. Marcolin potrebbe dare fiducia a Castro e Maniero, con Rosina a supporto, cioè riportato al suo ruolo abituale di fantasista. Coppola rientra in mediana dal primo istante, pronto per la staffetta c’è comunque il ghanese Odjer che ha scontato un turno di squalifica. Secondo motivo: a guardare bene il calendario, i rossazzurri dovranno poi affrontare la Ternana in casa il 24 aprile (il via alle 19), il Bologna fuori tre giorni dopo (si gioca di lunedì alle 20.30). Infine il 2 maggio è previsto il match interno con il Livorno. A questo punto che fare? Rischiare Calaiò per una partita con il manifesto pericolo di non averlo a piano servizio per le altre tre? Il metro di condotta notato nel prof. Neri, preparatore atletico, è ben diverso da quello di Ventrone. Meglio non rischiare un calciatore e permettergli di recuperare con calma, invece di metterlo a rischio per le successive partite. Adesso che il Catania ha recuperato, in questo modo, Belmonte e Coppola, immaginiamo voglia tenere lo stesso metro di valutazione per il bomber. Domani, o massimo sabato, al momento delle convocazioni potrebbe emergere qualcosa di più sicuro, anche perché in questo momento è giusto che l’allenatore e lo staff aspettino qualche ora in più per certificare i miglioramenti evidenti di Calaiò. Fosse per il ragazzo, sarebbe già in campo a giocare, ma in questo caso c’è anche da gestire l’irruenza del calciatore che vuole continuare a spendersi.

Calaiò è guarito ma Marcolin non vuole rischiarlo (Il Giornale di Sicilia)

“Un altro dubbio per Dario Maroclin. Se la settimana scorsa il tecnico rossazzurro doveva scegliere chi escludere tra Castro e Rosina, per poi scegliere – coraggiosamente e saggiamente di schierare entrambi – adesso il dubbio è un altro è riguarda Emanuele Calaiò. Rischiarlo o non rischiarlo? Il bomber è uscio anzitempo contro il Trapani, dopo una prestazione generosissima, per un problema al polpaccio che in settimana non è stato completamente risolto. Potrebbe anche scendere in campo, ma il rischio di compromettere una completa guarigione in tempi brevi. La partita contro il Latina, pari grado, è un’altra tappa importante sulla via della salvezza, ma nel rapporto rischio-benefici, conviene stressare Calaiò? La prudenza, questa volta, potrebbe essere consigliabile, mentre contro il Trapani suggerivamo ben altra atteggiamento, poi condiviso e risultato premiante. A Latina, invece, Marcolin potrebbe schierare una formazione più equilibrata e pur sempre competitiva. Maniero, promosso prima punta, potrebbe essere affiancato da Castro che ha ritrovato con continuità la porta avversaria (quattro centri da gennaio).