STAMPA – Martinho sprinta, Lodi parte?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Martinho sprint Pure da terzino incanta Catania (La Gazzetta dello Sport)

“Ci sono incognite, legate agli infortunati da recuperare e rimettere in forma in un mese. Ci sono le sorprese, come i giovani che si mettono in luce nel corso del ritiro. Il Catania ha anche molte certezze. Quella di Rapha Martinho è una sicurezza che il Catania ha rimesso in circolo, nel proprio ambiente, dopo quattro stagioni di prestiti, mancati riscatti e ritorni di fiamma. Il Martinho d’emergenza è stato ammirato da cinquemila persone sabato scorso. Monzon acciaccato, Capuano schierato da centrale ha convinto Pellegrino a schierare il brasiliano a sinistra, sempre, ma nella linea a quattro della difesa. Rapha ha risposto bene e il pubblico ha sottolineato ogni sua progressione con applausi sempre più convinti. Alla fine del match, il tecnico Pellegrino ha ribadito: «Martinho può agire ovunque. Da terzino ha mostrato numeri che m’aspettavo, il suo ruolo ideale è interno di centrocampo quando ci presenteremo con il 433. In attacco potrebbe anche servire come soluzione da applicare in corsa, ma anche dall’inizio». Motivato Il calciatore ha voluto fortemente il Catania: «Torno a casa. A Verona sono stato benissimo, ma quando si è prospettava l’opportunità di cambiare casacca, ho detto al mio agente che avrei scelto soltanto il ritorno in rossazzurro. Qui si lavora bene, c’è un centro sportivo comodo per noi, un gruppo molto forte. Ritrovo compagni di squadra di alto livello, per esempio Izco. Non mi importava la categoria, accetto con entusiasmo anche la Serie B, perché con il Catania sono certo che disputeremo un campionato di vertice. Dobbiamo restare umili e lavorare, ma abbiamo tutte le potenzialità per fare bene. Anche i primi giorni di lavoro hanno confermato questa mia impressione. C’è un grande gruppo che si è compattato e che vuole correre verso un solo obiettivo».

Parma, Bellomo o Lodi al posto di Gargano (La Gazzetta dello Sport)

“Gli infortuni che hanno limitato il talento del giocatore romano negli ultimi anni, sembrano essere ormai alle spalle. Ecco allora che l’attenzione si sta spostando verso un altro tipo di centrale, più adatto all’impostazione che all’inserimento: per questo circolano da alcuni giorni i nomi di Francesco Lodi e Nicola Bellomo (quest’ultimo ritenuto in grado di svolgere perfettamente il ruolo di regista oltre che quello di rifinitore).


Be the first to comment on "STAMPA – Martinho sprinta, Lodi parte?"

Leave a comment