STAMPA – Miccia Sannino, tifosi inferociti in Piazza

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, il clima adesso è rovente Tifosi in piazza, scritte contro il club (Live Sicilia)

Situazione sempre più tesa nel capoluogo etneo, dopo le dichiarazioni di Pulvirenti che hanno portato alla rottura con il tecnico Sannino, che vive da separato in casa quelle che potrebbero essere le sue ultime ore in rossoazzurro. Ma i sostenitori non ci stanno e, in piazza Dante, hanno contestato il club. Cori contro Cosentino, slogan contro la società in diverse zone della città.

“ L’accensione della miccia ha dunque portato all’esplosione del caso all’interno del caso, ed ora a Catania il clima è decisamente caldo. Una tifoseria che si aspettava un campionato simile a una marcia trionfale, dopo la costruzione di una rosa potenzialmente superiore a buona parte delle rivali per l’immediato ritorno tra le grandi della A, e che invece sta facendo i conti con una vera e propria via Crucis, con la zona playout ad un passo, complice anche il pari conquistato dall’Entella col Modena. E sabato la sfida contro il Brescia si prospetta come un vero e proprio scontro salvezza da vincere per evitare di fare i conti con lo spauracchio Lega Pro. Il forte schieramento del presidente Pulvirenti in favore di Cosentino e del capo dei preparatori Ventrone non fa altro che incrementare l’acredine del popolo rossoazzurro nei confronti della dirigenza e dello stesso patron, tanto che Sannino è divenuto quasi un idolo della tifoseria. Un simbolo della contestazione nei confronti del club, che rischia di dover nuovamente fare i conti con i propri errori di valutazione, dopo i sogni europei lontani neppure diciotto mesi dai proclami post annata dei record ed ormai divenuti una chimera. Il forte schieramento del presidente Pulvirenti in favore di Cosentino e del capo dei preparatori Ventrone non fa altro che incrementare l’acredine del popolo rossoazzurro nei confronti della dirigenza e dello stesso patron, tanto che Sannino è divenuto quasi un idolo della tifoseria. Un simbolo della contestazione nei confronti del club, che rischia di dover nuovamente fare i conti con i propri errori di valutazione, dopo i sogni europei lontani neppure diciotto mesi dai proclami post annata dei record ed ormai divenuti una chimera.

Catania, tifosi dalla parte di Sannino Ma Pulvirenti punta alle dimissioni (Live Sicilia)

“Gran parte della tifoseria rossazzurra decide di stare dalla parte del tecnico campano e di opporsi all’ipotesi di un suo esonero ventilata da Pulvirenti. Sul noto social network appare persino l’hashtag #nessunotocchiSannino.

“La tifoseria sta con l’allenatore rossoazzurro. E scatta pure la tendenza web #nessunotocchiSannino. Il richiamo all’associazione no-pena-di-morte intitolata alla difesa del Caino assassino di Abele è in filigrana. Una faccenda biblica dalla trama fratricida. E a quanto pare, nella disputa tra il patrone Nino Pulvirenti da un lato e il tecnico campano dall’altra, la piazza ha fatto la sua scelta. Social furore, si può dire con linguaggio 2.0. “ Sannino è l’unico – commenta su Facebook F.C. – che ci mette la faccia con professionalità e rispetto. Si è assunto colpe non solo sue, mentre intorno a lui un rumoroso silenzio fa da colonna sonora a due anni di errori. La punizione di coloro i quali non la pensano come chi sta al vertice credevo fosse rimasta nel secolo scorso”. Altri, addirittura, hanno cambiato l’immagine del proprio avatar con la pelata del capo della panchina etnea. Insomma, una sollevazione imprevista e imprevedibile che accompagna l’attesa del match con un Brescia anch’esso dalla panchina in scadenza.


Be the first to comment on "STAMPA – Miccia Sannino, tifosi inferociti in Piazza"

Leave a comment