STAMPA – Onore al Catania, non sfigura anzi..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Milan a tre punti dall’Europa (Corriere della Sera)

Battuto 1-0 il Catania a San Siro: decisivo il gol di Montolivo al 24’ del primo tempo

“[…]. Il Catania (già con un piede in B) del debuttante Pellegrino fa un’ottima partita: all’insegna del «non c’è niente da perdere» gioca i primi 20’ alla pari e a lungo controlla il gioco. Il Milan, invece, fatica senza sbandare e alla fine se la cava […] Il Catania non sfigura affatto, anzi: Abbiati salva tutto con una grande parata su Barrientos (nel primo tempo) e con un altro volo sulla punizione di Lodi (nel secondo tempo). Nella ripresa il Milan si fa vedere soprattutto con una rovesciata di Mexès, ma poi comincia a soffrire. È il Catania che controlla il gioco, ma davanti gli manca la qualità per affondare il colpo. Quando poi al 34’ del secondo tempo Rinaudo si fa espellere per doppia ammonizione per gli uomini di Pellegrino si fa dura.

A tre punti dall’Europa (Il Giornale)

“Onore e merito al Catania, condannato dai numeri ma non dal gioco e nemmeno dalla prestazione: ha dimostrato che si può scendere in B anche con orgoglio. Nel deserto di San Siro (metà degli abbonati rimasti a casa), il giallo dello schieramento. Già perché ad ascoltare le voci provenienti da Milanello, l’orientamento di Seedorf prevedeva il sacrificio di Montolivo, il capitano designato da Berlusconi, per motivi sconosciuti ai più, a favore di Poli con Birsa vice Honda. Prima dell’arrivo a San Siro, poi l’olandese deve aver ascoltato il saggio consiglio proveniente da un autorevole esponente del club e corretto al volo la formazione sacrificando Birsa per far giocare Poli nel trio di mezze punte ma senza rinunciare a Montolivo, l’unico dotato di compasso e squadra. Poiché il calcio è capace di regalare strepitose suggestioni, a metà della prima frazione, non molto ispirata da parte del Milan, è toccato proprio a Montolivo schiodare lo 0 a 0 con uno di quei suoi traccianti da distanza notevole (28-30 metri) che hanno colto impreparato il portiere del Catania […]A dare una occhiata, nemmeno molto distratta al Catania, è difficile riconoscere in questa squadra dalle geometrie consolidate, una candidata ormai scontata alla retrocessione in serie B [….]Il Catania “che non muore mai”, definizione perfetta di Seedorf, è riuscito nell’impresa di tenere il Milan sulla corda fino alla fine, costringere l’olandese ad allacciare le cinture di sicurezza


Be the first to comment on "STAMPA – Onore al Catania, non sfigura anzi.."

Leave a comment