STAMPA – Padalino: «Sarà battaglia»

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Corriere dello Sport

Pasquale Padalino avverte l’odore della battaglia, riconosce le insidie della gara ma ostenta fiducia e tranquillità, unita a convinta determinazione. «Se non ci fosse stata la penalizzazione – dice – il Catania avrebbe una diversa posizione di classifica, dispone di ottimi giocatori che conoscono la categoria e ha una precisa idea sul calcio da proporre. So bene che l’arrivo della capolista stimola la voglia di abbatterla e di cercare una inversione di tendenza nei risultati e che l’ambiente in settimana non è stato sereno per cui sarà una bella lotta. Sta a noi impostare la partita nel modo giusto, con la testa fissa sull’obbiettivo, facendo ciò che sappiamo fare potendo contare su una maggiore tranquillità». Per Padalino insomma il Lecce deve seguire il suo percorso tattico evitando quella confusione che la prevista sarabanda offensiva degli ospiti potrebbe creare. Il ‘Massimino’ lo conosce poco, non avendo mai giocato da calciatore. «Ci sono stato da allenatore l’anno scorso col Matera e perdemmo 2-1 pur disputando un’ottima gara. Un motivo in più per cercare il riscatto. E’ uno stadio molto bello, che suscita entusiasmo; nello scenario della Lega Pro comunque è uno stadio, molto bello, che suscita entusiasmo in chi vi entra».

«Dai Lecce Concentrato e pronto alla battaglia» (La Gazzetta dello Sport)

“Sull’avversario il tecnico ha le idee chiare e si aspetta una sfida vibrante. «Il Catania ha ottime individualità e una buona idea di gioco. In questo momento il rapporto con la piazza non è ottimale, c’è un po’ di maretta. Proveranno a partire forte, noi dovremo farci trovare pronti. Mi aspetto una battaglia, dovremo essere determinati, concentrati, con la testa nella partita per tutti i novanta minuti. È l’unico modo per proseguire in questo percorso molto soddisfacente che sinora ci siamo meritato»

Padalino non ha dubbi: «Sarà una battaglia» (Quotidiano del sud)

“Un testa coda quello fra Lecce e Catania che non deve far perdere il senso di marcia ai giallorossi. Al “Cibali-Massimino” il Lecce troverà un clima caldo. I tifosi catanesi sono delusi dal rendimento della squadra nonostante la partenza ad handicap per i sette punti di penalizzazione. «Ci si aspetta sempre tanto da squadre blasonate come il Catania e lo stesso vale anche per il Lecce – sottolinea il tecnico dei giallorossi -. Il discorso della classifica in questo momento è relativamente importante. Senza la penalizzazione il Catania avrebbe 12 punti e non sarebbe ultimo in classifica. Affrontiamo una squadra composta da buoni giocatori che ha una certa idea di gioco, una formazione pimpante che si appresta a disputare un incontro stimolante. Sarà una battaglia e di conseguenza dovremo mettere da parte qualche fronzolo e stare concentrati andando alla ricerca di quel risultato che ci permetterebbe di proseguire su questo percorso che fino ad oggi credo sia meritato. Sono queste le partite che hanno un’importanza diversa rispetto ad altre. Mi aspetto una partenza lanciata da parte del Catania».