STAMPA- Palazzi a Catania, incontro coi pm

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Incontro a Catania tra Palazzi e il sostituto procuratore Sorrentino (Catania Oggi)

“Il Procuratore Federale, esaminati gli atti di indagine posti in essere dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania ed espletata l’attività istruttoria in sede disciplinare, ha deferito al Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare: Antonino Pulvirenti, all’epoca dei fatti Presidente della società Calcio Catania; Pablo Gustavo Cosentino, all’epoca dei fatti Amministratore Delegato della società Calcio Catania; Piero Di Luzio; Fernando Antonio Arbotti, Agente di Calciatori fino al 31.3.2015 e successivamente soggetto che svolge attività rilevante nell’ordinamento federale in conseguenza dei mandati ricevuti; la società Calcio Catania per responsabilità diretta e responsabilità oggettiva. Questa mattina, il procuratore federale Palazzi ha incontrato i pm di Catania, titolari dell’inchiesta Treni dei gol, il sostituto Alessandro Sorrentino che si sta occupando del caso assieme alla collega Alessia Natale, incontro a quanto pare servito per fare il punto della situazione. I magistrati, hanno lasciato il palazzo di giustizia in tarda mattinata senza rilasciare dichiarazioni. La visita di Palazzi a Catania, era prevista da tempo. Sono sei le presunte combine dello scorso campionato di Serie B inserite dagli inquirenti nel deferimento: Catania-Avellino (1-0), Varese-Catania (0-3), Catania-Trapani (4-1), Latina-Catania (1-2), Catania-Ternana (2-0) e Catania-Livorno (1-1). A tutti gli indagati viene contestata l’aggravante di essere i “promotori e gestori dell’associazione”, tranne che a Cosentino definito soltanto “partecipe”.

Catania: arriva il deferimento Palazzi incontra i pm della Procura (Blog Sicilia)

“Giornata siciliana per il procuratore federale Figc, Stefano Palazzi che stamani ha incontrato i pm di Catania, titolari dell’inchiesta Treni dei gol (nella foto Palazzi con il sostituto Alessandro Sorrentino che si sta occupando del caso assieme alla collega Alessia Natale). I magistrati, lasciando il palazzo di giustizia, hanno preferito non rilasciare dichiarazioni ai cronisti. Proprio ieri Palazzi ha completato il giro di audizioni dei tesserati indagati nell’ambito di varie inchieste sul calcio, fra cui quella che riguarda il Catania nato proprio dalle indagini condotte dalla Digos e coordinata dai pm catanesi. Lunedì scorso il procuratore Figc ha ascoltato per circa sei ore l’ex presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, che uscendo dalla procura federale ha confermato di avere “proseguito la collaborazione come avevo fatto con la procura di Catania, ho continuato con il dottor Palazzi.