STAMPA- Poker alla Primavera, Avellino in forma

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Avellino Calcio – Pokerissimo alla Primavera: attaccanti in evidenza (IrpiniaNews)

“E’ terminato 5-0 in favore dell’Avellino il test a porte chiuse con la Primavera andato in scena questo pomeriggio al “Partenio-Lombardi”. Di Gianmario Comi e Mohamed Soumarè le reti del primo tempo, mentre nella ripresa sono andati a segno Benjamin Mokulu, Luigi Castaldo e Luca Bittante. Dunque a segno tutte le punte a disposizione, stimolate dall’assenza di Marcello Trotta. Per la sostituzione del centravanti ex di Barnsley e Wicombe è lotta a due tra Comi e Mokulu con il primo leggermente in vantaggio. Top secret invece le prove generali di Catania da parte di Massimo Rastelli che, come nelle attese, ha dovuto rinunciare ad Alessandro Sbaffo e Antonio Zito, oltre ai sicuri assenti Marcello Trotta, Rodrigo Ely, Jherson Vergara e Pietro Visconti. Zito, al pari di Vergara e Sbaffo squalificato domenica, ha svolto lavoro differenziato lanciando timidi segnali di miglioramento. Sulle sue condizioni c’è prudenza ma la sensazione è che alla fine Rastelli lo inserirà nella lista dei partenti per la Sicilia. Domani infatti l’ex Ternana e Juve Stabia potrebbe addirittura tornare in gruppo, candidandosi per uno spezzone di partita nella ripresa. Alla luce delle numerose in assenze, in allerta Attila Filkor ed il baby difensore classe ’96Luca Comentale, nel giro della prima squadra oramai da diversi mesi.

Avellino, si cerca la spalla di Castaldo vista l’assenza di Trotta (Serie B 24)

“L’Avellino vuole ritrovare il sorriso, e per farlo inevitabilmente dovrà uscire indenne dalla bolgia del Massimino di Catania. La situazione in Irpinia, specialmente dopo le due ultime sconfitte, non è delle più serene. Problemi di formazione per mister Rastelli, beccato in settimana da qualche tifoso, che per la trasferta etnea dovrà fare a meno dei nazionali Ely e Trotta. Se per quanto riguarda la sostituzione del brasiliano non dovrebbero esserci problemi, visto che giocherà Alessandro Fabbro, in avanti il tecnico di Torre del Greco ha più di qualche semplice dubbio. A contendersi la maglia di partner diCastaldo, ci sono Comi e Mokolu. Nonostante il buon momento del calciatore belga, Rastelli sembra intenzionato a far giocare l’attaccante ex Novara.