STAMPA – Pokerissimo, cinquina.. play-off?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania fa cinquina e sogna Battuta la Ternana e playoff a 4 punti (Blog Sicilia)

“Pokerissimo, il Catania adesso ci crede. 2 a 0 alla Ternana con i gol di Maniero e Castro, quinta vittoria di fila e, almeno per una sera, zona playoff a soli 4 punti di distanza. La salvezza sembra cosa fatta e, adesso, finchè la matematica non dirà il contrario, il Catania ha il dovere di provarci e di lottare fino alla fine per quello che sarebbe un miracolo sportivo […]Il Catania vince ancora e sale a quota 47 in classifica. Quello che fino a qualche settimana fa sembra solo un’utopia, adesso, potrebbe anche materializzarsi. La questione salvezza sembra ormai chiusa: raggiungere i playoff è molto difficile, ma non impossibile.

Pokerissimo rossazzurro, il Catania supera la Ternana 2-0 (SiciliaJournal)

“Buona la quinta. Il Catania batte anche la Ternana di Attilio Tesser e mette in cascina altri tre punti che hanno il dolcissimo sapore di ufficiosa salvezza per il sodalizio etneo. Maniero e Castro, con un goal per tempo, stendono gli ordinati umbri e rilanciano ancora in classifica, alimentando il sogno playoff da parte dei tifosi. Pubblico rossazzurro in rispettoso ordine, silenzioso e composto nel ricordo della piccola Smeralda, scomparsa a soli quattro anni. La vittoria consegna al gruppo di mister Marcolin la giusta tranquillità in vista del match del prossimo lunedì al Dall’Ara di Bologna contro i rossoblu, che assume alla luce degli ultimi risultati di entrambe le squadre, i connotati di uno scontro senza esclusione di colpi. Contro i felsinei il Catania dovrà fare a meno di una pedina importante in difesa, infatti Del Prete sarà squalificato dal giudice sportivo. Il tour de force si concluderà il sabato successivo con lo scontro con il Livorno.