STAMPA- Ricorsi rigettati, carcere per Arbotti

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania: “I treni del gol” rigettati i ricorsi (Eco di Sicilia)

“Prosegue la vicenda legata all’operazione di polizia a Catania, denominata “I treni del gol” che aveva scoperto un’associazione per delinquere che operava nel mondo del calcio. Il tribunale del riesame di Catania, V sezione penale, ha ora rigettato i ricorsi proposti dagli indagatiFernando Arbotti, Piero Di Luzio e Giovanni Luca Impellizzeri. I coindagati Delli Carri Daniele e Milozzi Fabrizio hanno rinunciato al ricorso già presentato. Tutti rimangono così agli arresti domiciliari. Il Tribunale della Libertà ha pertanto confermato l’impianto della Pubblica Accusa con riferimento, in particolare, ai ruoli ricoperti in seno all’associazione per delinquere dagli anzidetti nonché dagli ex dirigenti del Catania Antonino Pulvirenti e Pablo Cosentino.

CASO CATANIA: ARBOTTI RESTA IN CARCERE (Repubblica)

Saranno depositate fra 30 giorni le motivazioni del Tribunale del Riesame di Campobasso circa la decisione di rigettare l’istanza di remissione in libertà di Fernando Arbotti, il procuratore legale calcistico di Termoli coinvolto nello scandalo delle partite truccate insieme a giocatori e al presidente del Catania, Antonio Pulvirenti. Angelo Sbrocca, avvocato di fiducia di Arbotti, sottolinea di attendere il deposito del documento prima di altre istanze, poi si deciderà il da farsi. Sempre il legale specifica che lo stesso destino è toccato anche agli altri personaggi coinvolti nell’inchiesta. “In ogni caso – conclude Sbrocca – si andrà fino in fondo a questa vicenda”.