STAMPA – Rolin recupera, Castro stuzzica Sannino

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Verso il Latina, situazione difensiva: chi al posto di Spolli? (Catania Today)

I grattacapi arrivano dal reparto arretrato. Il gigante rossoazzurro, dopo il giallo rimediato nel derby, sarà squalificato. Si spera quindi nel recupero di Rolin o Parisi, i quali permetterebbero rispettivamente a Sauro di stazionare o nella zona centrale della difesa, o nell’out di destra

“Achiviato il derby contro il Trapani, il Catania è già proiettato alla prossima sfida interna che si disputerà domenica alle 18. Avversario: il Latina. Le certezze in casa rossoazzurra aumentano in maniera esponenziale. L’organico è sempre più al completo e uomini messi in discussione fino a poche settimane fa, sono adesso un’arma letale nello scacchiere di Sannino. Cani e Leto sono apparsi in stato di grazia, mentre Almiron ha aggiunto un “pizzico” di qualità, ingrediente necessario per il cambio di passo anche in trasferta. Contro il Latina si rivede Calaiò. I grattacapi arrivano dal reparto difensivo. Spolli, dopo il giallo rimediato nel derby, sarà squalificato. Si spera quindi nel recupero di Rolin o Parisi, i quali permetterebbero rispettivamente a Sauro di stazionare o nella zona centrale della difesa, o nell’out di destra. Impossibili e improbabili invece i recuperi di Peruzzi e Gyomber. In caso di forfait di Rolin e Parisi, dovrebbe essere Garufi ad essere chiamato agli straordinari, andando a piazzarsi a destra, con Sauro centrale. Difficile, ma non impossibile, lo stravolgimento del modulo, con Capuano, Sauro e lo stesso Garufi che potrebbe completare lo scacchiere a 3. Ipotesi questa remota vista la solidità mostrata dal Catania con il 4-4-2 e 4-3-3 con Almiron nel secondo tempo contro il Trapani.

Catania, eppure torneranno Rolin e Castro sono guariti (La Sicilia 19 Novembre 2014)

“Chi rientrerà domenica? Uno è già in… pista. Anzi, tra i pali, visto che si tratta di Pietro Terracciano, già convocato a Trapani e pronto a soffiare sul collo del suo collega Frison per sfilargli la maglia da titolare. Sarà una sana, incerta concorrenza e finalmente Sannino avrà piacevoli dubbi, al momento delle scelte. In difesa, le assenze di Spolli, squalificato e di Gyomber, infortunato sono pesanti. E, allora, lo staff medico sta lavorando a pieno regime per provare a rimettere in gruppo sia Peruzzi che Parisi, cioè i due terzini di fascia destra che si sono dovuti fermare per via di malanni muscolari. L’impressione è che Peruzzi non riesca a farcela in tempo a rimettersi in piedi. Così, il Catania farebbe slittare il rientro dell’argentino in occasione della trasferta di Terni. Parisi? Sì, ci sarebbe una possibilità a questo punto Sannino dovrà valutare da qui a sabato, momento delle convocazioni, se portarlo in panchina o lasciarlo fuori per un’altra settimana. In difesa, però, quasi certamente – come ha fatto intendere Sannino in occasione dei commenti raccolti a Trapani – rientrerà Rolin. E l’uruguaiano si metterebbe alle spalle una lunghissima convalescenza, visto che ha accusato problemi alla spalla e poi è stato anche operato alla caviglia. Saldato il conto con la malasorte, eccolo a disposizione di Sannino e pronto a raccogliere a piene mani l’opportunità che gli si potrebbe presentare. Il Catania ha un buco in difesa enorme: senza Peruzzi e Spolli cerca nuovi prim’attori capaci di non fare passare i calciatori del Latina. Rolin che torna e gioca? Una possibilità. E, a proposito di ritorni possibili, in settimana sarà anche valutato un rientro – in anticipo rispetto alle previsioni – dell’esterno d’attacco Lucas Castro. Si era detto che l’argentino sarebbe stato disponibile a fine anno, se non a gennaio, visto che era stato anche lui operato per un malanno fisico. Invece, il decorso operatorio e la fase di recupero hanno certificato la guarigione del calciatore. Certo, in attacco, Sannino recupera Calaiò dopo la squalifica, ma non avrà certamente Martinho, alle prese con gli esami che affronterà in queste ore. Martinho si è quasi certamente stirato, così ha fatto intendere uscendo dal campo e rivolgendosi alla panchina con gesti più che mai comprensibili. Ma l’ultima parola la daranno i medici con accertamenti clinici alla mano. Riassumendo: il Catania oggi come oggi potrebbe tornare al 4-4-2 con la seguente formazione: Frison; Sauro (o Parisi), Rolin, Capuano, Monzon; Rosina, Escalante, Rinaudo, Castro (o Leto arretrato in mediana); Calaiò-Cani oppure Castro.


Be the first to comment on "STAMPA – Rolin recupera, Castro stuzzica Sannino"

Leave a comment