STAMPA – Salvezza? Se ci crede il Catania..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

E Pellegrino ci crede (La Sicilia)

“Il tecnico catanese ora vuole puntare sul poker vincente Leto. Sebastian sembra rigenerato, volitivo, reattivo. Meglio tardi che mai. E il mister lo ha lanciato nella mischia Resta poco tempo. Pochissimo. Quattro partite. Ma il Catania visto a Milano e quello che ha battuto la Samp ha, quanto meno, la dignità di provarci. Ci voleva tanto? Chi grida al miracolo dovrebbe rileggere, uno per uno, i nomi della rosa rossazzurra. E, poi, valutare, anche. Ci sono vuoti, ruoli copertissimi, altri soltanto affollati. C’è, però, un allenatore che, con la forza della disperazione e con un amore immenso per il suo Catania, sta lavorando. Non è un barcaiolo, ha detto, ma un allenatore. Non uno collocato lì per finire lo sporco lavoro della retrocessione inevitabile. Dopo la vittoria sulla Samp, inevitabilmente, in città si discute e si litiga, soprattutto. Poteva pensarci prima, il Catania. Aveva i mezzi. Li aveva e li ha. Ha un allenatore che non ha vissuto direttamente i drammi di Maran e l’inconcludenza tecnica di De Canio. E ha ricominciato daccapo. Sei partite sono molte, sono poche. Ne restano quattro, ma Pellegrino sta cercando di dare il possibile […]Con il recupero di Rinaudo e di Rolin, che hanno scontato i turni di squalifica, Pellegrino potrà scegliere il meglio possibile nei due reparti di riferimento. E, soprattutto, dovrà gestire una settimana diversa rispetto alle nove precedenti. Che non è poco, magari cambia qualcosa nella testa di questi giocatori che avevano abituato il pubblico a ben altri risultati. Forse (anzi sicuro) anche il colloquio con i tifosi ha portato qualche beneficio in più. Ha messo la giusta pressione? Ha dato consapevolezza del momento a chi non aveva forse capito? Ha suscitato un orgoglio che sembrava smarrito? Avanti, Pellegrino. La maglia l’hai amata, onorata, portata più in alto come calciatore e come allenatore. Adesso fa passare il messaggio a chi ha tardato a comprenderlo. A Verona ci aspettiamo un Catania che aggredisce gli spazi, che non aspetta per ripartire, ma che rischia, sapendo di avere ben poco da perdere. Sarà un mezzogiorno e mezzo di fuoco. Il western all’italiana c’entra ben poco, anzi non c’entra un fico secco. Ma quelle facce sporche e incavolate dei film vorremmo rivederle in partita. Una faccia alla Rinaudo, che a tratti fa paura. Paura agli avversari. Se dovesse servire anche questo…

Ds Livorno: “Spinelli ha deciso il ritorno di Nicola” (TMW)

“Per analizzare il momento del Livorno,Tuttomercatoweb.com ha contattato il direttore sportivo del club toscano, Stefano Capozucca. Si parte dalla decisione di richiamare in panchina Davide Nicola dopo l’ultimo ko contro il Milan: “Nicola è tornato per una decisione del presidente Spinelli. E’ la persona che conta di più e bisogna rispettarlo. E’ l’ultimo tentativo per provare a salvare la squadra e Spinelli aveva tutto il diritto di fare una mossa del genere”. Crede ancora nella salvezza? “Fino a quando la matematica non ci condannerà avremo l’obbligo di crederci. Se ci crede il Catania può crederci il Livorno”.

 


Be the first to comment on "STAMPA – Salvezza? Se ci crede il Catania.."

Leave a comment