STAMPA – Sampdoria in emergenza

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA (TMW)

“Mihajlovic perde un uomo per reparto per squalifica (Gastaldello, Eder e Soriano), inoltre non recupera Gabbiani, resta out Berardi e in infermeria si è aggregato anche Obiang. In attacco sicuri Sansone e Wszolec esterni, mentre come riferimento centrale è ballottaggio fra Maxi Lopez e Okaka. A centrocampo si giocano un posto Bjarnason e Krsticic, mentre in difesa è lotta a tre fra Salamon, Costa e Fornasier. Infine non è detto che Da Costa non si accomodi, almeno una partite, in panchina con Fiorillo titolare.

Samp, spazio ai giovani (La Sicilia Web)

Mihajlovic cambia tutto e dà spazio alle seconde linee, inclusi alcuni elementi della Primavera: “Mi aspetto una grande partita da chi ha giocato meno. Il Catania può ancora salvarsi”

“Sampdoria, si cambia. Sinisa Mihajlovic, tramite il suo vice Sakic, l’aveva già annunciato domenica scorsa: sul fine del campionato, e con la salvezza ormai blindata, è l’ora di rivoluzionare la squadra e di testare qualche ragazzino della Primavera che possa assicurare in futuro validi rinforzi nella rosa. Vero è che la coda del torneo ha portato con sé infortuni e stress: oltre a Gaetano Berardi, Alessio Sestu e Manolo Gabbiadini, tutti e tre acciaccati, niente trasferta etnea per Palombo che ha accusato un problema al polpaccio. Resteranno a casa anche il convalescente Pedro Obiang e gli squalificati Daniele Gastaldello, Roberto Soriano ed Eder. Quindi il tecnico serbo dovrà far conto sulla Primavera per raggiungere la quota di 22 elementi da arruolare per la sfida al Massimino. Oltre a Mattia Lombardo, altri quattro ragazzini del vivaio blucerchiato sono in partenza: l’esterno mancino di difesa Simone Dejori, il centrocampista Giovanni Fenati, gli attaccanti Andrea Corsini e Edoardo Oneto. Ci sarà anche Mattia Lombardo che ha debuttato in prima squadra contro l’Inter sotto gli occhi amorevoli di Attilio ‘Braccio di ferro’ Lombardo, la grande ala destra che della Samp ha scritto la storia. Sarà, probabilmente, anche il momento di Fiorillo che dovrebbe sostituire un seppur convocato Da Costa. Il giovane ‘falco di Oregina’, anche nel 2011 portiere dell’Under 20, ammirato dalla Juventus che ne possiede metà cartellino, dovrebbe lasciare la panchina in questo finale di campionato e giocarsela da protagonista anche per riconquistarsi qualche punto perso per strada e tornare a essere il ‘nuovo Buffon’.

Sampdoria, squadra decimata.Convocati 4 primavera (Tuttosport)

Oltre a Berardi, Sestu e Gabbiadini, che continuano ad allenarsi a parte, Mihajlovic perde anche Palombo a causa di un problema al polpaccio. La sua assenza si somma a quella di Obiang e degli squalificati Gastaldello, Soriano ed Eder. Arruolato il settore giovanile

“L’esterno mancino di difesa Simone Dejori, il centrocampista Giovanni Fenati e gli attaccanti Andrea Corsini ed Edoardo Oneto. Sono loro i quattro giovani della Primavera blucerchiata chiamati ad Mihajlovic per la delicata trasferta di Catania. Una mossa, quella del tecnico serbo, resa necessaria dalle tante defezioni che hanno colpito la Sampdoria negli ultimi giorni. Ferme restando le assenze di Berardi, Sestu e Gabbiadini, che hanno continuato ad allenarsi a parte, nella rifinitura di oggi al “Mugnaini” di Bogliasco si è fermato anche Angelo Palombo. Il giocatore ha accusato un problema al polpaccio e non partirà alla volta di Catania al pari del convalescente Obiang e degli squalificati Gastaldello, Soriano ed Eder. Per riuscire a convocare almeno 22 giocatori, ecco allora chiamata in causa la Primavera, come già accaduto in passato con Mattia Lombardo. In attacco Okaka sarà affiancato da Wszolek e Sansone, mentre si vedranno in campo dal primo minuto Salamon e Fiorillo.

SAMPDORIA (Stop and Goal))

“I blucerchiati presenteranno alcune novità in formazione, in quanto gli indisponibili ammontano a ben otto persone. Sul caso Icardi, anche Sinisa Mihajlovic ha espresso la propria opinione a riguardo, ma il fulcro centrale del momento è la sua permanenza a Genova: “Non dipende solo da me, dovremo incontrarci e parlarne. Con il direttore Osti parliamo regolarmente, è normale che sia così, c’è un dialogo costruttivo. La Samp deve essere necessariamente ambiziosa, anche per la sua storia: credo che tutti quelli che lavorano qui debbano puntare ad essere ambiziosi” . Per il serbo, ben cinque i nomi della Primavera convocati per il match: Mattia Lombardo (figlio dell’ex Attilio), Fenati, Dejori, Corsini ed Oneto.

Sampdoria – Prove di 4-3-3 anti Catania (Europa Calcio)

“ Sotto un caldo sole, e gli occhi del Direttore Carlo Osti, la Sampdoria queste mattina si è allenata in vista della sfida di domenica al “Massimino” di Catania. Dopo essere saliti in sala stampa per la video-tattica la squadra si è allenata sul campo principale del Centro Sportivo “Gloriano Mugnaini”. Sinisa Mihajlovic ha provato il 4-3-3 facendo prove tattiche facendo indossare le pettorine a colo che giocheranno a Catania. Come detto nei giorni scorsi in Sicilia ci sarà una “rivoluzione”, il tecnico serbo darà spazio a coloro che durante l’arco del campionato hanno giocato poco come Salamon il quale giocherà dal primo minuto e agirà davanti alla difesa nel centrocampo a tre formato da Renan, il polacco e Bjarnason. Berardi, Gabbiadini e Sestu hanno lavorato a parte in palestra, l’attaccante alla fine della seduta si è intravisto a bordo campo dove, assieme al preparatore Massimo Catalano, palleggiava con un pallone per allenare la spalla infortunata. Domani, venerd’, è in programma la rifinitura alle ore 11.00 che sarà anticipata dalla conferenza stampa di Mihajlovic, Gastaldello e Palombo alle ore 10.15.


Be the first to comment on "STAMPA – Sampdoria in emergenza"

Leave a comment