STAMPA – Sannino sceglie di andare via

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sannino se ne va (La Sicilia Web)

Clamoroso colpo di scena a Catania. Il tecnico, i cui rapporti con la dirigenza erano ormai compromessi, lascia l’incarico: “Mi dimetto per dare serenità all’ambiente”. Al suo posto torna Maurizio Pellegrino

“Clamoroso colpo di scena a Catania. Il tecnico Giuseppe Sannino si è dimesso alla vigilia della gara interna con il Brescia. Al suo posto torna Maurizio Pellegrino, che aveva già guidato gli etnei in avvio di stagione. Giunto a Catania nello scorso settembre dopo appena tre giornate del campionato di B, Sannino ha guidato i rossazzurri per 15 partite collezionando 5 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. I rapporti tra l’allenatore di Ottaviano e la dirigenza, in testa il presidente Nino Pulvirenti, erano ormai difficili da tempo e sono stati irrimediabilmente compromessi negli ultimi giorni, quando Sannino ha avuto un nuovo scontro con il preparatore atletico Ventrone, con il quale c’erano già state tensioni legate all’elevatissimo numero di infortunati registrato nelle file etnee in questi mesi. Oggi la definitiva rottura e il ritorno in panchina di Pellegrino, che dopo l’avvicendamento con Sannino era stato nominato responsabile del settore giovanile.

Sannino: “Mi dimetto per dare serenità all’ambiente” (Blog Sicilia)

“Evidente e non troppo sottinteso il riferimento al suo rapporto conflittuale con il preparatore atletico Giampiero Ventrone e alle accuse che gli ha rivolto il presidente Pulvirenti. Sannino si mette da parte per il bene del Catania, perchè ormai la sua presenza a Torre del Grifo era di troppo e la società aveva fatto in modo di farglielo capire. Insieme a Sannino vanno via da Catania anche i suoi più stretti collaboratori: il vice allenatore Giovanni Cusatis e il collaboratore tecnico Francesco Troise. Il Catania affidato, ancora non si sa se provvisoriamente, a Maurizio Pellegrino. Al suo fianco rientra Pino Irrera che avrà il ruolo di vice-allenatore. Quanto durerà e se durerà non è dato saperlo: in giornata è girato il nome di Vincenzo Torrente come possibile nuovo allenatore del Catania. Tutto in divenire: al momento l’unica certezza è che domani, al Massimino, sarà Pellegrino a guidare i rosso-azzurri.

Sannino via dal Catania C’è il ritorno di Pellegrino (La Gazzetta dello Sport)

“D a Pellegrino a Pellegrino. Il Catania cambia ancora. Ieri, a sorpresa, si è dimesso Beppe Sannino. Sorpresa comunque relativa perché ormai la rottura con la società appariva insanabile. I primi contrasti il tecnico di Ottaviano li aveva avuti con il preparatore atletico Ventrone. All’inizio di questa settimana c’è stata poi la risposta piccata del presidente Antonino Pulvirenti, che ha rimandato al mittente le recenti insinuazioni sul responsabile di tutti gli infortuni che la squadra ha accusato dall’inizio del campionato ad oggi. I due, tecnico e massimo dirigente, non si sono più incontrati. E Sannino, dopo l’allenamento di ieri mattina, ha salutato al squadra e ha rassegnato le dimissioni. Il suo contratto scadeva a giugno. Sannino era arrivato a metà settembre per subentrare a Maurizio Pellegrino, che aveva guidato il Catania nelle ultime sei giornate dello scorso campionato al posto dell’esonerato Maran, sfiorando una salvezza quasi impossibile.


Be the first to comment on "STAMPA – Sannino sceglie di andare via"

Leave a comment