STAMPA – Sassuolo in prima fila per la salvezza

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Calendario Serie A, lotta-salvezza: 5 squadre a rischio B (Leonardo)

“A sole 4 giornate dal termine del campionato di calcio italiano, cominciano i conti alla rovescia ed i calcoli aritmetici, con ben 8 squadre ancora immischiate nella lotta per non retrocedere. La Fiorentina sarà arbitro di questa corsa alla sopravvivenza, mentre un brutto calendario aspetta la matricola Sassuolo, ma anche Cagliari e Bologna, al contrario del Catania, ultimo nella classifica della Serie A. Se Genoa ed Udinese, entrambe a 39 punti, sembrano ormai salve, nemmeno ilCagliari (36) può infatti ritenersi sicuro, con “soli” 8 punti in più della zona retrocessione. Catania e Sassuolo hanno appena rispolverato i loro sogni, ma anche Livorno, Chievo e Bologna dovranno lottare fino alla fine.

Missione salvezza: occhio al Sassuolo (La Gazzetta dello Sport)

Sette punti in tre gare, morale alto, ma sono in arrivo tre big. Bologna: scontri diretti a sfavore

” Non siamo ancora arrivati al «Chi si ferma è perduto », ma è chiaro che a quattro giornate dalla fine c’è bisogno di muovere la classifica per coltivare ancora speranze di salvezza. Il prossimo weekend può essere decisivo per Chievo, Sassuolo, Bologna, Livorno e Catania, i club che si contenderanno i due posti utili per restare in A. C’è chi sta meglio fisicamente, chi trova conforto in un calendario un po’ più amico, chi in fondo non è ancora all’ultima chiamata e chi invece è chiamato all’impresa. Abbiamo analizzato il momento delle cinque squadre per capire quali siano i reali margini per sperare ancora nella salvezza. Sulla carta, sta meglio il Chievo, e non solo per i due punti di vantaggio sul terzultimo posto. La squadra di Corini affronterà squadre che potrebbero avere meno stimoli in questo finale di stagione e, sconfitta interna col Sassuolo a parte, nelle ultime uscite ha dimostrato di godere di buona salute. Il calendario non è certo amico del Sassuolo: per Di Francesco tre big in quattro giornate, partendo dalla Juve a caccia di scudetto e record da 100 punti. Il Bologna sembra a corto di fiato e con le armi spuntate, ma gli ultimi impegni non sono certo proibitivi. Occhio però agli scontri diretti: rischia di pesare in casa rossoblù la posizione sfavorevole nei confronti di Chievo e Sassuolo, mentre con il Livorno è in perfetta parità. Livorno che si gioca la carta Nicola: nessuno più di lui conosce pregi e difetti di questo gruppo. Il Catania, infine, non vuole arrendersi: c’è il Bologna alla penultima, fondamentale sarà arrivarci ancora in cosa.


Be the first to comment on "STAMPA – Sassuolo in prima fila per la salvezza"

Leave a comment