STAMPA – Scoppa, il colpo per la serie B

Redazione

CATANIA –Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Federico Scoppa firma il contratto (La Sicilia)

“Ha firmato ieri, tra una seduta di allenamento e l’altra. Federico Scoppa è ufficialmente in forza al Catania. […] L’argentino riesce a ricoprire con disinvoltura anche le altre zone del centrocampo, ha acquisito una notevole esperienza giocando pure in Portogallo, Ecuador, Finlandia, Cile.

Catania, ecco Scoppa giramondo argentino per sognare la serie B (La Gazzetta dello Sport)

“I l giorno di Federico Matias Scoppa è arrivato: il mediano rossazzurro, da un paio di giorni sulla rotta di Catania, ha firmato e si è allenato con i compagni. Il tecnico Rigoli accoglie un mediano capace di alzare la squadra fino alla trequarti avversaria, ma anche di difendere a contatto con la difesa. Questo suo lavoro in verticale consentirà ai rossazzurri di elevare il numero di giri. BIENNALE Scoppa si è legato ai rossazzurri fino al 2018. Ieri era contentissimo nel sottoporsi alle foto ufficiali, prima di salutare i compagni con i quali nelle ore scorse aveva già intrapreso i primi discorsi. Nato a San Nicolas, in Argentina, classe 1987, Scoppa è una sorta di giramondo: ha giocato in Portogallo, Ecuador, Finlandia, Cile, naturalmente Argentina (era nel Boca) e recentemente si era svincolato dall’Atletico de Rafaela. Per giorni è stato il misterioso argentino che il Catania stava trattando per dare maggiore esperienza e qualità alla squadra di Pino Rigoli. Con questo arrivo certificato in giornata, il Catania piazza così un colpo di mercato di assoluta sostanza in mediana. Biagianti tornerà interno destro di centrocampo, Di Cecco si sposterà sulla corsia opposta. Ma i due potrebbero anche giocare invertendosi il corridoio in cui agire. Ma si tratta di gente esperta che dovrebbe fare valere il proprio temperamento in un girone, quello meridionale, che somiglia più a una B¬2 che a un torneo di Lega Pro.