STAMPA- Superata anche la Ternana

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania supera la Ternana (Rai Sport)

Quinta vittoria di fila per gli etnei, zona calda più lontana

“Prosegue la striscia vincente del Catania. La squadra di Marcolin supera, con un gol per tempo, 2-0 la Ternana nell’anticipo della 37ª giornata di Serie B e conquista il quinto successo consecutivo. I tre punti ottenuti dagli etnei nella sfida del ‘Massimino’ consentono di raggiungere quota 47 e di ‘intravedere’ la zona playoff. Gli umbri, fermati dopo quattro risultati utili, restano invece fermi a 44 punti.

Il Catania batte la Ternana: è la quinta vittoria consecutiva (Nuovo Sud)

“Il Catania supera per 2-0 la Ternana nell’anticipo della 37a giornata di Serie B. Per gli etnei di mister Marcolin è il quinto successo di fila, realizzando 12 reti e subendone solo due. Grazie a questo momento magico, i rossoazzurri si portano all’undicesimo posto a quota 47 punti. La Ternana, invece, resta a 44. Il Catania passa in vantaggio al 46′ del primo tempo. Cross dalla sinistra di Rosina, con Maniero che anticipa Valjent e infila Brignoli per l’1-0. Al 4′ della ripresa l’autore del gol protesta per un contrasto in area con Dianda. Ma l’arbitro lascia correre. Al 24′ gli etnei potrebbero raddoppiare ma Brignoli compie il miracolo sulla deviazione del proprio difensore Janse sul tiro di Castro. L’estremo rossoverde, però, nulla può al 31′, quando Castro si presenta tutto solo davanti a lui e lo supera con un preciso pallonetto. Dopo per i siciliani c’e’ solo da controllare fino al triplice fischio finale che vale la cinquina di vittorie consecutive.