STAMPA- Un punto di speranza

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Serie B, Catania botta e risposta a Bari Rossetti segna l’1 a 0, pareggia De Luca (La Sicilia.it)

“E’ finita 1 a 1 la sfida del San Nicola tra un buon Catania che deve recitare però il mea culpa per la grande occasione sprecata. Infatti, i rossazzurri, a sette minuti dalla fine avevano sbloccato il risultato con il neoentrato Rossetti, una conclusione che non ha lasciato scampo a Guarna in disperata uscita. Ma il vantaggio degli uomini di Marcolin è durato appena sette minuti. All’89’ infatti De Luca in area con una finta si libera di Sciaudone e Sauro e infila Gillet con il destro. Un errore grossolano quello commesso dalla difesa etnea. Diciamo subito, a scanso di equivoci, che il pareggio è un risultato giusto […]Per i rossazzurri, un punto di speranza, anche se la classifica si fa sempre più preoccupante complice il successo del Cittadella sul Varese. Sabato contro lo Spezia al Massimino, sono d’obbligo i tre punti. In classifica Catania terz’ultimo a quota 29, uno in più di Crotone e Varese, tre in meno di Brescia e quattro dall’Entella. I rossazzurri devono recuperare però una partita (contro il Modena).

De Luca risponde a Rossetti: tra Bari e Catania succede tutto nel finale (Extra Quotidiano)

“Punto importante quello conquistato dal Catania sul campo di una delle squadre più in forma del torneo, ilBari allenato da Davide Nicola. I rossazzurri, falcidiati dalle assenze di squalificati e infortunati, affrontano i pugliesi in piena emergenza portando via un buon risultato. Certo, per cambiare marcia serve tutt’altro tipo di prestazione, però si può trattare di un buon punto d’inizio […]Il primo gol di Rossetti nella serie cadetta, dunque, non basta ai rossazzurri per portare via da Bari l’intera posta in palio. Il Catania sale a 29 punti in classifica, lasciando l’ultima posizione e portandosi a -3 dalla zona salvezza diretta. La squadra pugliese si porta invece a quota 37.