STAMPA – Vergara, l’ex meccanico messicano

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Vendita del Catania, incontro Vergara-Pulvirenti
(Repubblica)

“Con un volo privato è atterrato a Fontanarossa poco dopo l’ora di pranzo, e domani pomeriggio incontrerà i rappresentanti legali di Finaria e Calcio Catania e Lo Monaco a Torre del Grifo, anche per una prima presa di contatto con il Centro Sportivo. L’imprenditore messicano Jorge Vergara, proprietario di una nota azienda, a diffusione mondiale, di produzione e distribuzione di integratori alimentari e nutrizionali, ha deciso di approfondire i discorsi legati al possibile acquisto del Calcio Catania, che si dipanano ormai da alcuni mesi. Vergara ha già interessi nel calcio, essendo proprietario della squadra messicana del Chivas, e ha da tempo manifestato l’intenzione di investire sul calcio europeo.

L’interesse per il Catania è noto, il centro sportivo di Torre del Grifo stuzzica la fantasia dell’imprenditore messicano, ma ad oggi non c’è una vera e propria trattativa con Finaria, né è stato fissato il prezzo dell’ipotetica vendita. Nei giorni scorsi, l’attuale A.d. rossazzurro Pietro Lo Monaco, aveva chiaramente detto che “quando Vergara arriverà, sarà accolto con tutti gli onori del caso“, adesso è giunto il momento per capire se la visita
del magnate centroamericano, possa aprire nuovi scenari sul futuro del club di Via Magenta, che nel frattempo si è riorganizzato finanziariamente, per tentare la scalata alla serie B.

Il meccanico messicano e la vendita del Catania
Vergara atteso in città. Poi, forse, via a trattativa
(MeridioNews)

“L’imprenditore ha lasciato il Messico per visionare i progressi della rete di vendita italiana del marchio Omnilife – integratori alimentari -, di cui è proprietario. A precederlo, in Sicilia, sono state le indiscrezioni che lo danno interessato all’acquisto del Calcio Catania. Voci rimbalzate sui media locali che hanno destato scetticismo e speranze nelle diverse anime della tifoseria rossazzurra. Divisa tra chi pretende un cambio della proprietà del club in tempi brevi, e chi preferisce dare fiducia al piano di rilancio guidato da Pietro Lo Monaco.
Messo in vendita un anno fa, il club è ancora nelle mani di Antonino Pulvirenti. L’ex presidente si è dimesso da ogni carica dopo lo scandalo combine, per il quale il tribunale di Catania deciderà entro luglio se rinviarlo a giudizio. Secondo Wikipedia – la celebre enciclopedia online – il passaggio della corona sarebbe invece già avvenuto: dalla coppola di Antonino Pulvirenti al sombrero di Jorge Vergara. Per quanto possa sembrare una predizione, allo stato delle cose si tratta di una bufala. Rimasta online dal 26 al 29 giugno, è già stata rimossa. A scriverla è stato un utente anonimo nel profilo dell’imprenditore messicano.