STAMPA/Bologna- Tante assenze, nervi tesi, vittoria obbligata

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

COME ARRIVA IL BOLOGNA (TMW)

Dopo la pesante sconfitta subita contro il Carpi, sono arrivati una sconfitta e tre pareggi e il Bologna sta attraversando un dei momenti più critici della stagione. Nelle ultime sette gare al Dall’Ara i rossoblù hanno ottenuto ben sei pareggi a reti inviolate e dovranno ritrovare dunque il gol e soprattutto i tre punti per recuperare fiducia. Lopez dovrà fare a meno degli squalificati Masina, Maietta e Buchel, gli ultimi due espulsi col Bari e del lungodegente Zuculin. Da valutare invece le condizioni di Gastaldello e Sansone, rientrano dalle loro squalifiche Matuzalem e Laribi. In porta giocherà Coppola, Okonomou, Ferrari e Morleo nel trio di difesa, mentre Krsticic, Cesarini e Laribi giocheranno in mezzo al campo, con Troianello e Ceccarelli sulle fasce. Attacco affidato a Mancosu e Acquafresca.

Brividi Bologna-Catania La A passa dai tre punti (La Gazzetta dello Sport)

“Squalificati Lopez, Corvino e tre giocatori: adesso tocca a Cacia Marcolin dopo cinque vittorie vede i playoff e fa riposare Rosina

“Roba da ultima spiaggia, o quasi. Se il Bologna vuole la promozione diretta, dopo una sconfitta e tre pareggi, deve vincere. Se il Catania vuol rincorrere i playoff, dopo 5 vittorie di fila, pure. Alta tensione dunque stasera, con le due grandi del torneo che, dopo la retrocessione, si giocano una fetta importante di possibilità di risalire subito in A. QUI BOLOGNA I danni collaterali del contestato pareggio di Bari li ha portati il giudice sportivo: due giornate di squalifica all’allenatore Lopez (atteggiamento intimidatorio verso l’arbitro e un insulto), una a Maietta (evidentemente non c’era violenza nel suo spintone a Contini), Masina e Buchel. Inoltre, il d.s. Corvino, che nell’intervallo della partita del San Nicola ha affrontato a muso duro e insultato l’arbitro Maresca, è stato inibito fino al 10 maggio. Ieri Lopez è intervenuto nella conferenza di vigilia dell’anticipo col Catania usando toni concilianti prima che uscissero le sanzioni: «Ritengo che l’arbitro abbia sbagliato nell’azione del rigore più espulsione contro Maietta. La mia posizione ricalca quella del club, ma capita a tutti di commettere errori, non dobbiamo cercare alibi. Peraltro non ho insultato Maresca. E’ la prima volta che vengo espulso da quando faccio l’allenatore. Ora concentriamoci sul Catania e sulle prossime partite. Tutto è ancora aperto per il secondo posto». Stasera al posto di Lopez ci sarà il vice Massimo Fini, che ritrova Gastaldello e conferma la difesa a tre. In mezzo tornano Laribi e Morleo mentre davanti dovrebbe rientrare a tempo pieno Cacia accanto a Sansone. Intanto sale l’adrenalina dei tifosi (stasera sono attesi 18mila al Dall’Ara) che chiedono al club di farsi sentire con le istituzioni. Alcuni forumisti hanno dato vita ad un lungo scambio di tweet polemici con il presidente di Lega B Abodi che ha ovviamente respinto le ipotesi di complotto contro il Bologna. Il presidente Tacopina per ora tace.